I campioni d'Italia si affidano ad un un altro dominicano

Josè Cueto, compaesano di Matos lo affianchera' nella partita dello straniero. Kelly Ramos torna a Bologna cosi' come Robert Fontana.

Aria da “spring training” per l'Italeri Fortitudo Bologna che esce dal lungo letargo invernale annunciando l'arrivo del lanciatore dominicano Jose' Cueto, chiamato ad affiancare il collaudatissimo Jesus Matos nell'impegno settimanale dedicato ai lanciatori stranieri.
Lanciatore destro che a settembre compira' 30 anni, Cueto vanta una carriera nelle minors americane sostanzialmente conclusasi nel 2003 nelle file dei Carolina Marlins dove ha disputato 35 partite (5 vittorie, 3 sconfitte e 1 salvezza) con 58.2 riprese lanciate e una media punti guadagnati di 3.22, collezionando inoltre 43 eliminazioni al piatto a fronte di 35 basi per ball.
Irrilevanti le 4 riprese lanciate nel 2004 nelle file dei West Tennessee Cubs, stagione proseguita poi nella lega messicana.
La lunga nota dell'Ufficio stampa dei Campioni d'Italia ha inoltre annunciato due graditi ritorni.
Il primo di Kelly Ramos, inserito a gennaio nell'elenco degli stranieri lasciati liberi e il secondo dell'esterno Robert Fontana che, dopo la parentesi parmense del 2005 chiusa con un'ottima media battuta sopra i 300, ritorna nel capoluogo emiliano che lo vide protagonista dello scudetto 2003.
Il monte di lancio biancoblu' verrà inolte rinforzato dall'italo americano Barth Morreale protagonista nel 2004 della promozione dell'Anzio nonchè da Matteo D'Angelo, fresco “accademico” a Tirrenia e reduce da una stagione nel Campionato di Serie B nelle file del Longbridge.
La societa' bolognese sta inoltre definendo il programma precampionato con l'organizzazione del Torneo “Blue” EFFE che si svolgerà l'8 e 9 aprile con la partecipazione del San Marino, del Parma e del Rimini Baseball.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.