Gutierrez è il nuovo interbase del Bbc Grosseto

Lo shortstop dominicano sostituirà Ozuna. Buon guanto e grande velocità le sue doti.

Il Bbc Grosseto ha annunciato l’ingaggio del nuovo interbase straniero per la prossima stagione. Il nuovo shorstop biancorosso è il dominicano Victor Manuel Gutierrez.
Gutierrez è nato a Santo Domingo il 23.12.1977 ed è un veterano delle leghe minori statunitensi dove ha giocato per 11 anni. Scelto dai Pittsburgh Pirates al draft del 1994, ha giocato per due anni nella lega dominicana, prima di approdare, nel 1997, alla affiliata di ‘rookie league” dei Pirati. Quindi tre anni di singolo A sempre con la franchigia di Pittsburgh dove si segnala per la velocità sulle basi (98 basi rubate nelle tre stagioni). Nel 2001 gioca una buona stagione in Indipendent League a Leigh Valley e si guadagna il ritorno nel mondo del baseball ‘organizzato” con gli Atlanta Braves che lo inviano in AA a Greenville. Nel 2003 gioca sempre in AA, ma con l’organizzazione di Montreal, ad Harrisburg. Nel 2004 un anno movimentato; inizia la stagione ad Arkansas, nel AA di Anahaim, quindi va in Indipendent League con gli Atlantic City Surf , dopo nove gare, Anahim lo richiama e lo invia in AAA a Salt Lake dove gioca 22 gare.
Lo scorso anno il ritorno nella indipendente Atlantic League a Camden. Con i Riversharks gioca una ottima stagione chiudendo con una media battuta di . 307, 23 doppi, 3 tripli, 9 fuoricampo e ben 42 basi rubate.
In undici anni di ‘minors” i suoi numeri parlano di una media battuta di . 271, 125 doppi, 39 tripli, 27 fuoricampo, 323 punti battuti a casa e 253 basi rubate. Proprio la dote di ottimo corridore ha portato alla scelta di Gutierrez, il manager Mazzotti, infatti, era alla ricerca di un giocatore con le queste caratteristiche di gioco.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.