Il 2006 inizia zoppicando

Scongiurata l'iscrizione della formazione “RIPOSO”. Si passerà a 8 squadre nel 2007?

Con un articolo comparso sul sito ufficiale, la Federazione Italiana Baseball e Softball ha comunicato che il Reggio Emilia non ha perfezionato l'iscrizione al massimo Campionato di Serie A1 del 2006 e che sarà quindi sostituita dall'Alpina Trieste, retrocessa in A2 la scorsa stagione.
La Serie A1 del 2006 sarà quindi formata dai Campioni in carica dell'Italeri Bologna, dalla T&A San Marino, dalla Telemarket Rimini, dalla Caffè Danesi Nettuno, dal Ceci & Negri Parma, dal Prink Grosseto, dal Modena, dal Trieste, dal Godo e dall'Anzio.
Dall'articolo non è molto chiaro se nel 2007 si passerà ad un campionato ad 8 formazioni, come annunciato nei mesi scorsi dalla stessa federazione, poichè si fa riferimento all'incontro delle società di A1 del prossimo 14 gennaio a Firenze per definire date e formula della nuova stagione.
Da segnalare infine che anche il Campionato di A2 ha visto la rinuncia dell'Unione Picena Montegranaro a favore del Padule Sesto Fiorentino che ha acquisito i diritti per la partecipazione al Campionato cadetto.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.