Stagione finita per Scott Rolen?

Il dottor Tim Kremchek, dopo un’ulteriore visita al giocatore, sembra pessimista sulle possibilità di recupero del terzabase dei Cards.

Pessime notizie per i Cardinals ormai proiettati alla conquista dell’ennesimo ‘pennant” di Central Division della National League. Scott Rolen probabilmente dovrà subire un intervento chirurgico per guarire all’infortunio alla spalla sinistra avvenuto lo scorso 10 maggio dopo uno scontro con Hee-Sepo Choi nella gara contro i Los Angeles Dodgers. Il terzabase di Saint Loius deve decidere se farsi operare subito, rinunciando così a disputare l’ultima parte della stagione, ma con la certezza di rientrare in tempo per l’inizio degli Spring Training del 2006, o attendere ottobre e sperare che un ulteriore ciclo di terapia gli conceda la possibilità di giocarsi almeno le post-season. In questo caso però dovrebbe perdere la parte iniziale del prossimo campionato.
Non dovrebbero comunque esserci dubbi sulla partecipazione dei Cardinals ai prossimi play-off viste anche le difficoltà degli Astros che nelle ultime dieci gare, tutte disputate in casa, ha racimolato appena quattro vittorie. Houston non solo si mantiene lontanissimo dalla vetta della Central Division, ma si è vista scippare la leadership della Wild Card di National League dai Phillies che nella notte hanno vinto una delle due gare che ha disputato contro Washington. A questo punto la lotta per ‘l'ingresso secondario” per le post-season si riapre oltre che per gli stessi National, anche per Marlins, Mets, Brewes e Cubs. Tutte queste squadre, sette per la precisione, sono comprese in cinque partite di distacco.
Il lanciatore partente dei Red Sox Tim Wakefield è stato colpito al piede destro dalla pallina scagliata dalla mazza di Casey Kotchman, nella gara dal sapore di post-season tra Boston e Los Angeles of Anaheim. Fortunatamente al Memorial Hospital della città californiana, dove era stato portato per accertamenti, non hanno riscontrato fratture ma solo una forte contusione. La partita, abbandonata dal pitcher al quinto inning con la sua squadra sotto per tre a zero, è stata poi vinta dagli Angels con un sonoro 13-4 finale. Le due franchigie, che dovranno affrontarsi per altre tre gare in questa serie, mantengono la vetta delle rispettive Division. Nella East i Red Sox sono avanti di quattro partite dai Yankees che hanno perso l’ennesima serie contro Tampa Bay (nove sconfitte in tredici incontri quest’anno contro i Davil Rays), mentre nella West Division la squadra di Mike Soscia si porta a due partite e mezzo da Oakland che comunque mantiene la testa della Wild Card di American League nonostante le quattro sconfitte consecutive racimolate nei giorni scorsi.
A contrastare gli A’s in questa particolare classifica sono stipati, in appena quattro partite, gli Yankees, gli Indians, i Twins ed i Blue Jays.

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.