Ufficializzato il calendario del 1° Italian Baseball Week

La rinuncia di Stati Uniti e Canada obbliga la Federazione a varare un Torneo a 4. Comunicati anche i convocati della Nazionale italiana

Oggi pomeriggio la Federazione Italiana Baseball e Softball ha ufficializzato il calendario della prima edizione dell'Italian Baseball Week, il Torneo Internazionale pre-Mondiale pensato inizialmente con la partecipazione di 6 formazioni.
La rinuncia di Stati Uniti e Canada ha costretto invece gli organizzatori a stravolgere la formula e il calendario tanto da ufficializzarlo a soli 9 giorni dal primo Play Ball.
Saranno comunque ben 11 le sedi coinvolte nella prima edizione di quello che dovrebbe diventare un appuntamento biennale.
Bologna, Castenaso (BO), Godo (RA), Grosseto, Lodi, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Verona e Vicenza ospiteranno infatti dal 26 al 31 agosto 2005 i 12 incontri del girone all'italiana che vedrà coinvolte le Nazionali di Cina, Cina Taipei, Cuba e logicamente Italia.
Il programma prevede inoltre 2 eventi speciali che vedranno coinvolta la Nazionale cubana e due selezioni di All-Star del massimo Campionato italiano denominate “Emilia” e “Romagna” che giocheranno rispettivamente il 24 agosto alle ore 21.00 a Bologna e il giorno seguente a Godo (Ravenna) sempre alle 21.00 e dove, per l'occasione, sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione del campo che ospita durante l'anno gli incontri del De Angelis Godo.
L'ufficio Stampa della FIBS ha inoltre diramato i 25 giocatori convocati dal manager della Nazionale Italiana Giampiero Faraone.

IL PROGRAMMA DEL 1° ITALIAN BASEBALL WEEK
26/8 h.21.00 CUBA-CINA a Castenaso (Bologna)
26/8 h.21.00 CINA TAIPEI-ITALIA a Parma

27/8 h.21.00 CINA TAIPEI-CUBA a Lodi
27/8 h.21.00 ITALIA-CINA a Modena

28/8 h.18.00 CINA TAIPEI-CINA a Verona
28/8 h.21.00 CUBA-ITALIA a Bologna

29/8 h.21.00 ITALIA-CINA TAIPEI a Vicenza
29/8 h.21.00 CINA-CUBA a PIacenza

30/8 h.21.00 CUBA-CINA TAIPEI a Reggio Emilia
30/8 h.21.00 CINA-ITALIA a Grosseto

31/8 h.21.00 ITALIA-CUBA a Parma
31/8 h.20.00 CINA-CINA-TAIPEI a Godo (Ravenna)

I CONVOCATI DELL'ITALIA
Lanciatori: Sandy Patrone (Telemarket Rimini), Stefano Bazzarini e Carlos Richetti (Italeri Bologna), Matteo Nava e William Lucena (Fiume Modena), Roberto Corradini, Mattia Salsi e Christofer Di Roma (Ceci&Negri Parma), Antony Billisi (Caffè Danesi Nettuno), Carlos Pezzullo, Victor Arias Patrone e Leonardo D'Amico (Warriors Paternò)
Ricevitori: Eugenio Monari (Italeri Bologna), Marcello Malagoli (Fiume Modena), Danny Gorrin (Warriors Paternò)
Interni: Max De Biase (Acegas Trieste), Davide Dallospedale e Giovanni Pantaleoni (Italeri Bologna), Seth La Fera e Leonardo Zileri (Ceci&Negri Parma), Giuseppe Mazzanti (Caffè Danesi Nettuno)
Esterni: Jim Buccheri (Telemarket Rimini), Gino Lollio (Palfinger Reggio Emilia), Robert Fontana (Ceci&Negri Parma), Franck Candela (Caffè Danesi Nettuno)

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.