Solo la pioggia ferma gli “oranges”…

Ieri annullate tutte le gara in programma del campionato olandese a 6 giornate dalla conclusione della regular season

Dopo l'Europeo, il campionato olandese di massima divisione è ripreso entrando nel vivo della competizione con 6 turni ancora a disputare prima del termine della stagione regolare. Tre squadre si sono già assicurate la qualificazione per i playoff dopo 36 partite giocate: il Door Neptunus (primo in classifica con 55 punti), Minolta Pioniers (a quota 51) e Mr.
Cocker HCAW a 48 punti. Al quarto posto attualmente c'è lo Sparta/Feyenoord con 34 punti, ma subito dopo un agguerrito terzetto di inseguitori in corsa per un posto nella post season (Kinheim 32 punti, Amsterdam Pirates 27 e TornADO a 26). Unica esclusa dai play-offs, finora, la squadra di Almere.
Ieri tutte le gare in programma sono state rinviate per pioggia e verranno recuperate domani sera.

Informazioni su Pim Van Nes 277 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.