Il Bbc Prink ottiene Marc Cerbone dall'Italeri.

Scambio di prestiti con Rigoli. In dirittura la trattativa con l'Anzio per avere Enzo Sanna. Rollandini invitato allo spring training dai Texas Rangers.

Come ogni anno la Coach Convention, disputatasi lo scorso fine settimana a Tirrenia, è la prima occasione per le società di incontrarsi e definire qualche affare. Il Bbc Grosseto e l’Italeri Bologna hanno così chiuso la trattativa in corso da tempo per lo scambio tra David Rigoli e Marc Cerbone. Il pitcher nativo di Cooperstown (New York) dove è nato l’11 agosto 1974 arricchisce il bullpen del Grosseto con un elemento che può essere utilizzato sia come partente che rilievo. Cerbone arrivò in Italia nel 2000 a Caserta dove ha militato per due anni come closer, ruolo che ha ricoperto anche alle Olimpiadi di Sidney 2000. Nel 2002 si è spostato a Bologna dove ha militato per tre stagioni dividendo,però, le sue presenze tra l’Italia e l’Indipendent League.
Durante la coach convention c’è stato un incontro tra i dirigenti del Bbc e quelli dell’Anzio per il catcher – esterno Enzo Sanna. Sanna, ventidue anni , nelle intenzioni della dirigenza biancorossa dovrebbe sostituire Alagna nel ruolo di vice Bischeri ed essere impiegato all’esterno in caso di bisogno. Lo scorso anno ha chiuso a .241 di media battuta, con 7 doppi e 18 punti battuti a casa.
Una notizia attesa, ma non per questo meno spiacevole arriva, invece dagli Usa. I Texas Rangers hanno invitato David Rollandini allo spring training. Il miglior pitcher dello scorso torneo, per media pgl, avrà un mese di tempo per convincere l’organizzazione texana di meritare un contratto professionistico, si allontana, così, la possibilità di rivederlo in maglia Bbc nel 2005

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.