Ha preso il via il Round Robin per il titolo

I Los Gigantes del Cibao sfruttano … il meteo. Rinviata l´attesa sfida fra Aguilas e Licey

Si è conclusa la settimana scorsa, la fase di qualificazione del massimo Campionato Dominicano che ha designato le 4 formazioni che si contenderanno il titolo.
Rush finale che ha visto primeggiare le “Aquile” dopo un lungo periodo di crisi.
La vittoria sul Licey, la sconfitta dei Gigantes nella penultima giornata e gli incontri sospesi per pioggi, e non recuperati, hanno consentito ai leader quasi indiscussi della prima fase di concludere con ben 3 incontri di vantaggio.
A seguire i “Giganti”, probabilmente la formazione attualmente più in forma, che ha preceduto Les Estralles e i Campioni in carica del Licey rispettivamente per 1 e 2 incontri di vantaggio.
E' così risultata vana la rincorsa dei Leones dell'Escogido che, insieme agli Azucareros, hanno terminato la stagione 2004 in anticipo.
Giusto il tempo di festeggiare il nuovo anno e le formazioni finaliste si sono ritrovate a giocare il secondo, e più importante, Campionato.
L'aggressivita' di giuoco è stata una delle chiavi di lettura del primo incontro di round robin giocato fra i Gigantes del Cibao e Las Estrellas Orientales.
Le prime quattro riprese hanno visto un emozionante testa a testa, terminato con un fuoricampo da 2 punti di Jose' Reyes che ha consegnato il vantaggio a Los Gigantes rendendo così inutili i 2 homer di Julio Franco per gli Orientales.
A parte i già citati episodi, l'incontro ha visto prevalere i rispettivi bullpen con il closer Josè Parra che ha consegnato la prima vittoria agli amaranto Cibaegni consentendo così al numerosissimo pubblico accorso allo stadio Julián Javier di San Francisco de Macorís di gioire per la prima vittoria nella Fase Finale del Campionato.
L'altro incontro della prima giornata fra Aguilas e Licey è invece stato rinviato a causa di una forte pioggia che si è protratta per oltre 4 ore nella regione Nord ed in particolare nella citta' di Santiago.

Risultati martedi 28 dicembre 2004
Escogido vs Azucareros 9-0
Gigantes vs Licey 2-6
Aguilas vs Estrellas (sospeso per pioggia)

Risultati mercoledi 29 dicembre 2004
Aguilas vs Licey 6-2
Azucareros vs Gigantes (sospesa per pioggia)
Escogido vs Estrellas 3-5

CLASSIFICA FINALE R.SEASON Vinte Perse .PCT
Aguilas 30 19 .612
Gigantes 27 22 .551
Estrellas 26 23 .521
Licey 26 24 .520
Escogido 22 28 .440
Azucareros 17 32 .347



RISULTATI ROUND ROBIN
Domenica 2 Gennaio 2005
Licey vs Aguilas (sospesa per pioggia)
Estrellas vs Gigantes 3-4

CLASSIFICA PLAY OFF Vinte Perse .PCT
Gigantes 1 0 .1000
Aguilas 0 0 .000
Licey 0 0 .000
Estrellas 0 1 .000



PROSSIMI INCONTRI

Lunedi 3 Gennaio 2005
Gigantes vs Licey
Aguilas vs Estrellas

Martedi 4 Gennaio 2005
Gigantes vs Aguilas
Licey vs Estrellas

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.