Sempre più avvincente la corsa al 1° posto

Al termine dei recuperi di lunedì, si fa sempre più raccolta la classifica del massimo Campionato Dominicano.Ben tre formazioni, le Aquile, i Giganti e le Tigri, a contendersi il primo posto assoluto separate da due

Al termine dei recuperi di lunedì, si fa sempre più raccolta la classifica del massimo Campionato Dominicano.
Ben tre formazioni, le Aquile, i Giganti e le Tigri, a contendersi il primo posto assoluto separate da due risicate partite di differenza e con Estrellas e Escogido a contendersi l'ultimo posto “utile” con un solo incontro di distacco.
I due incontri di recupero hanno visto i campioni in carica delle Tigri di Licey infliggere un sonoro stop alla marcia delle Estrellas, sconfitti per 4 a 1 allo stadio Quisqueya di Santo Domingo.
La gara è rimasta sullo 0 a 0 fino alla quinta ripresa con il mancino Matt Beech per l'Estrellas e WIlson Chavez per le Tigri ad annichilire le mazze avversarie.
Al settimo la svolta a favore degli “azzurri” campioni che sfruttano i lanci scontrollati del rilievo Rene Miller e le mazze di D´Angelo Jiménez e Carlos Peña per smuovere il punteggio sul 3 a 0.
Ci hanno poi pensato i rileivi Carlos Pérez, Juan Sosa e Steve Kent a chiudere la contesa permettendo cosi' al Licey di portarsi a ridosso delle Aquile e dei Giganti rispettivamente a 2 e 1 partita di distacco.
A rendere ancora più avvincente la corsa alla vetta ci hanno pensato i leoni dell´Escogido che non ci stanno ad abbandonare cosí presto la prima parte di campionato sconfiggendo per 3 a 2 i Giganti del Cibao.
Davanti ai circa seimila spettatori dello stadio Julian Javier di san Francisco de Macoris, si sono imposti all'undicesima ripresa grazie al fuori campo di Wilton Veras.
In attesa dei 3 giorni di riposo per le feste natalizie, il Campionato si appresta a vivere altre due importanti giornate dove spicca, su tutti, l'incontro di martedi' (ieri per chi legge ndr) tra il Licey e i Gigantes che potrebbe compattare ulteriormente il vertice.

CLASSIFICA Vinte Perse .PCT
Aguilas 26 18 .591
Gigantes 25 19 .568
Licey 24 20 .545
Estrellas 21 23 .477
Escogido 20 24 .455
Azucareros 16 28 .364



Risultati lunedi 20 dicembre
Estrellas vs Licey 1-4
Escogido vs Gigantes 3-2

Prossimi incontri
martedi 21 dicembre 2004
Azucareros vs Escogido
Licey vs Gigantes
Aguilas vs Estrellas

mercoledi 22 dicembre
Mercoledi 22 Dicembre
Gigantes vs Escogido
Azucareros vs Aguilas
Licey vs Estrellas

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.