I “Giganti” agguantano le “Aquile”

Dopo gli incontri “Interlega” tra le selezioni dominicane e portoricane, il massimo Campionato della Repubblica Domenicana si appresta ad affrontare le ultime settimane della Regular Season per la definizione del tabellone finale che vedrà coinvolte,

Dopo gli incontri “Interlega” tra le selezioni dominicane e portoricane, il massimo Campionato della Repubblica Domenicana si appresta ad affrontare le ultime settimane della Regular Season per la definizione del tabellone finale che vedrà coinvolte, dal prossimo 2 gennaio, le prime quattro formazioni.
Da segnalare la crisi delle Aquile che, dopo aver “ucciso” la prima parte del campionato, si sono visti raggiungere dai Gigantes del Cibao che sono ora a solo mezzo incontro dalla vetta della classifica.
Paradossalmente la striscia perdente delle Aquile si è interrotta venerdì 17 dicembre con una vittoria strettissima per 4 a 3 sugli Azucareros, fanalino di coda del Campionato.
Lo scontro diretto di sabato scorso ha visto prevalere i “Giganti” per 6 a 1 dove il partente Daniel Curtis ha concesso due sole valide in cinque inning completi. I rilevi Damian Moss e Duaner Sanchez, con il closer Jorge Vásquez, hanno chiuso senza particolari problemi l'incontro che ha consentito il riavvicinamento in vetta.
Sempre nella giornata di sabato, il Campionato Dominicano ha assistito al debutto di Vladimir Guerriero con Los Tigres de Licey.
L'esordio dello stellare giocatore di Anaheim era molto atteso ed il pubblico non si è fatto sfuggire l'avvenimento. L´incontro è però stato vinto da Los Leones del Escogido in piena corsa per il quarto posto utile al “round robin”.
Punto di forza dell'incontro il partente Ezequiel Astacio che per 5 riprese ha completamento annullato le mazze avversarie.
Ancora saldi al quarto posto, Las Estrellas ha battuto i Los Azucareros con le solite ottime prestazioni di Julio Cesar Franco (3/4), Eric Almonte e Robinson Canò (2/4).

Gli incontri di domenica hanno invece dato una svolta al Campionato con la vittoria per 1 a 0 dei Giganti sulle Aquile.
Confortati dallo splendido momento di forma che stanno attraversando ed al visibile calo di rendimento e concentrazione delle Aquile, i Giganti del cibao si sono portati a solo mezzo incontro differenza che potrà essere eliminato con il recupero di lunedì (ieri per chi legge ndr).
Sempre domenica c'è da segnalare la premiazione di Vladimir Guerrero da parte del Presidente del Licey per essere stato il secondo giocatore delle Tigri ad aver vinto il premio di MVP nelle majors americane.
L'incontro però è stato vinto dall' Escogido (7 vittorie, 3 sconfitte nella serie contro i campioni in carica) che si sono imposti con un sonoro 10 a 2 portandosi così a 2 soli incontri dall'ultimo posto utile per la fase finale.
Ha invece dovuto subire uno stop la corsa delle Stelle d'Oriente che allo stadio Micheli della Romana sono stati battuti da Los Azucareros per 5 a 4 alla nona ripresa grazie al fuoricampo di Andy Marte..
Buone le prove dei rispettivi partenti (Duan Linton per l'Estrellas e Juan Mercedes per gli Azucareros) entrambi saliti sul monte per sette riprese hanno concesso solo cinque valide.
A sei giornate dalla conclusione, recuperi esclusi, la griglia dei round robin è ancora tutta aperta ad eccezione del fanalino di coda che deve sperare in un mezzo miracolo per poter accedere alla seconda fase

CLASSIFICA Vinte Perse .PCT
Aguilas 26 18 .591
Gigantes 25 18 .581
Licey 23 20 .535
Estrellas 21 22 .488
Escogido 19 24 .442
Azucareros 16 28 .364



Risultati 7 Dicembre
Estrellas vs Licey 8 – 16
Escogido vs Gigantes 2 – 4
Aguilas vs Azucareros 1 – 3

Risultati 8 Dicembre
Gigantes vs Escogido 6 – 5
Azucareros vs Aguilas 2 – 8
Licey vs Estrellas 4 – 5

Risultati 9 Dicembre
Estrellas vs Escogido 2 – 0
Licey vs Aguilas 4 – 3
Gigantes vs Azucareros 3 – 2

Risultati 10 Dicembre
Escogido vs Licey 5 – 1
Estrellas vs Azucareros 5 – 2
Aguilas vs Gigantes 5 – 8

Risultati 14 dicembre
Escogido vs Azucareros 2 – 0
Gigantes vs Licey 0 – 3
Estrellas vs Aguilas 4 – 3

Risultati 15 dicembre
Azucareros vs Escogido 5 – 6
Licey vs Gigantes 5 – 4
Aguilas vs Estrellas 2 – 13

Risultati 17 Dicembre
Estrellas vs Licey rinviata
Escogido vs Gigantes rinviata
Aguilas vs Azucareros 4-3

Risultati 18 Dicembre
Escogido vs Licey 5-1
Aguilas vs Gigantes 1-6
Azucareros vs Estrellas 3-5

Risultati 19 Dicembre
Licey vs Escogito 2-10
Gigantes vs Aguilas 1-0
Estrellas vs Azucareros 4-5


Recuperi lunedi 20 dicembre 2004
Estrellas vs Licey
Escogido vs Gigantes


Martedi 21 Dicembre
Azucareros vs Escogido
Licey vs Gigantes
Aguiolas vs Estrellas

Mercoledi 22 Dicembre
Gigantes vs Escogido
Azucareros vs Aguilas
Licey vs Estrellas

23, 24, 25 Dicembre
RIPOSO


Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.