I Seibu Lions trionfano in Giappone

La squadra di Matsuzaka ha superato i Chiunici Dragons alla settima partita

Il 25 ottobre sono terminate le Japan Series, che hanno visto i Seibu Lions uscire vincitori dopo sette gare, e dopo essere stati in svantaggio per 2 partite a 3.
I protagonisti di gara 7 sono stati il pitcher Takashi Ishii, che ha concesso solo tre valide e nessun punto in sei riprese, e l’ex Diamondbacks Alex Cabrera, autore di un fuoricampo da due punti, che hanno permesso ai Lions di vincere la seconda partita consecutiva in trasferta al Nagoya Dome, e portare a casa la serie.
I Lions sono passati subito in vantaggio, si sono portati 3-0 alla terza ripresa, dopodiché l’homer di Cabrera ha portato a 5 i punti segnati nello stesso inning.
Per Cabrera è stato il terzo fuoricampo della serie, dopo un grande slam ed un altro fuoricampo da due punti in gara 3.
I Lions hanno poi allungato al sesto grazie ad un doppio ‘off the wall” di Jose Fernandez, che spingeva a punto Shogo Akada, ed al settimo, con un solo-homer di Hiroshi Hirao per il 7-0.
I Dragons hanno accorciato le distanze al nono, segnando due punti al closer Kiyoshi Toyoda, ma era ormai troppo tardi, hanno deluso soprattutto i due bomber, Alex Ochoa ed Omar Linares, sempre out nei momenti decisivi.
Il cubano Linares, proprio l’altro ieri ha annunciato il proprio ritiro dall’attività.
I Seibu Lions vincono così il loro nono titolo, il primo dal 1992, i Dragons invece, continuano nel loro digiuno che dura dal 1954.
Da segnalare che nei Lions giocano gli ‘olimpici” Daisuke Matzuzaka, vincitore di gara 6, e perdente ad Atene contro l’Australia, Chang Chi Chia lanciatore perdente per Taiwan con l'Italia, ed il già menzionato Ishii, che ha vinto la finale per il terzo posto contro il Canada.

Riepilogo Japan Series:
Gara 1 Dragons – Lions 0-2 (WP – T. Ishii, Sv – Toyoda, LP – Kawakami, HR – Seibu: Wada )
Gara 2 Dragons – Lions 11-6 (WP – Valdes, LP – Matsuzaka, HR – Seibu: Fernandez , Wada – Chunichi: Tatsunami )
Gara 3 Lions – Dragons 10-8 (WP – Onuma, Sv – Toyoda , LP – Okamoto, HR – Seibu: Cabrera 2 , Nakajima. Chunichi: Tanishige, Linares )
Gara 4 Lions – Dragons 2-8 (WP – Yamai, LP – Chang, HR – Chunichi: Linares, Ochoa, Inoue. Seibu: Nakajima)
Gara 5 Lions – Dragons 1-6 (WP – Kawakami, LP – Nishiguchi, HR – Chunichi: Tatsunami, Ochoa)
Gara 6 Dragons – Lions 2-4 (WP – Matsuzaka, Sv – Toyoda, LP – M. Yamamoto, HR – Seibu: Wada 2)
Gara 7 Dragons – Lions 2-7 (WP – T. Ishii, LP – Guzman, HR – Seibu: Cabrera , Hirao)

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.