Felici sotto la pioggia.

I giocatori del Prink festeggiano in campo sotto il temporale lo scudetto e parlano a ruota libera.

Bagnati fradici, ma felici e sorridenti e con uno scudetto da festeggiare. I giocatori ed i dirigenti del Bbc Prink sono sotto la pioggia ad esultare insieme ai tifosi, riusciamo ad intercettare qualche pensiero in libertà.
Jairo Ramos autore dell’unico fuoricampo di queste IP baseball series ‘Sono felice è il coronamento di un lungo cammino – dice lo slugger italo venezuelano – iniziato da qualche anno. Dopo molte delusioni, la società quest’anno ha deciso di fare il salto di qualità. Sono arrivati grandi giocatori, con eaperienza e mentalità vincente. Abbiamo avuto forti lanciatori che ci hanno agevolato il cammino, ma tutti sono maturati. Dopo la sospensione di Francia è stata dura, ma tutti abbiamo reagito, la squadra ha fatto il salto di qualità mentale che mancava ed il titolo è arrivato”.
L’hanno prossimo c’è la coppa campioni, sarai ancora qui ?
‘Claro que si”
Riccardo De Santis è stato il lanciatore vincente della partita che ha dato il titolo ai grossetani.
Che sensazioni hai dopo questa gara ?
‘E’ bellissimo, ero un bambino quando il Bbc vinceva gli scudetti, ed ora sono qui che festeggio il titolo. Se penso che quindici giorni fa’ temevo di aver finito la stagione e nel giro di quattro giorni ho tirato e vinto due gare di finale, mi sembra incredibile”.
Jaime Navarro è appena stato premiato come MVP della serie “Non importa in quale lega giochi,se vuoi vincere devi impegnarti sempre al massimo, ci vuole cuore e testa.Sono felice per tuta questa gente di aver contribuito a riportare il titolo a Grosseto dopo tanti anni”.
Incontriamo in mezzo al campo il veterano Roberto De Franceschi, settimo titolo per lui, venuto a Grosseto per insegnare ai compagni a vincere e premiato al primo tentativo. ‘E’ dall’inizio dell’anno che lo dicevo, me lo sentivo che questo era l’anno dello scudetto per Grosseto. Ma non è finita qui, a vincere ci si prende gusto, l’anno prossimo c’è la Coppa”.
Per finire il presidente Claudio Banchi fradicio e commosso ‘E’ tutta la vita che aspettavo di poter vivere una serata così a Grosseto. Un titolo meritato che premia il grandissimo lavoro della società in questi anni.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.