Fraccari : Grande spettacolo, Spero che sia una serie lunga

Allo Jannella il presidente federale parla di finali ed elezioni.

Presente nel parterre dello stadio Jannella per assitere a Gara due delle IP baseball series, tra i molti addetti ai lavori, il presidente federale Riccardo Fraccari. Il massimo epsonente federale è in forma e dsposto a scambiare qualche impressione sulla finale tra Bologna e Grosseto.
Presidente lo stadio presenta un gran bel colpo d’occhio, cosa pensa di questa finale davnti ad uno stadio pieno di pubblico ?
‘Veramente bella la cornice di pubblico, miglior scenario non poteva esserci per una finale bella anche in campo. Mi hanno detto che poi a Gara1 il pubblico era anche più numeroso, è stato un vero spettacolo, che è stato ripreso dalla diretta Rai. E’ il segno evidente che la società maremman ah ben lavorato ed è riuscita a ricreare entsiasmo intorno alla squadra.Tecnicamente, poi, è una bella finale con le due squadre che più hanno meritato in campionato”
Un pronostico sulla serie ?
‘Speriamo di andare alla settima partita”.
A due settimane dal voto una domanda sulle elezioni, quali sono le sensazioni del presidente in carica ?
‘Gli altri dicono che possiamo anche non presentarci perché hanno già l’ottanta per cento dei voti. Ottanta più ottanta fa centossessanta, c’è qualcosa che non torna. A parte le battute, penso che il movimento del baseball abbia voglia di serenità e stabilità. In questi quattro anni di mandato abbiamo messo in cantiere molti progetti importanti, alcuni già partiti come la P.O., il progetto VerdeAzzuro e l’Accademia, altri che stanno per partire. Il prossimo quadriennio servirà perché siano realizzati” .

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.