Navarro : “Ho usato il controllo per metterli in difficoltà”

Il pitcher portoricano a caldo dopo Gara1. Le impressioni di Rigoli, A. De Santis, Casolari.

Finita da pochi minuti Gara 1 delle IP Baseball Series incontriamo David Rigoli, ex capitano del Bbc Grosseto, ed oggi lead off dell’Italeri Bologna.
‘E’ stata una partita equilibrata – inizia Rigoli – come ci aspettavamo. Siamo due formazioni che si equivalgono e sono convinto che sarà una serie lunga. Abbiamo perso la prima gara, ma già domani abbiamo l’occasione per rifarci”.
La svolta è stata il calo di Matos al quarto ?
‘Beh sì, loro sono stati bravi ad approfittare del momento segnando tre punti. Noi, invece, non abbiamo concretizzato un paio di occasioni con l’uomo in posizione punto. C’è da dire Navarro ha fatto una grande gara, con la sua esperienza, muovendo molto la palla e non dandoci riferimenti. Dopo il vantaggio è andato in crescendo e non ci ha dato chance”.
Il primo ad uscire dallo spogliatorio del Prink Grosseto è l’esterno centro Andrea De Santis autore ancora una volta di una buon gara, 1/ 2 nel box e pregevoli cose in difesa.
Che gara è stata ?
‘Ancora una volta abbiamo avuto un grandissimo Navarro. Siamo stati bravi a segnare subito quando si è presentata l’occasione. Matos è un brutto cliente, ci ha creato problemi, siamo stati bravi a colpirlo quando ha avuto un leggero calo”.
Il pitcher Jaime Navarro spiega la sua vittoria ‘Loro si aspettavano il filo esterno ed allora ho mescolato i lanci alternando filo interno ed esterno”.
In altre occasioni la tua palla è stata più veloce, è stata una scelta precisa?
‘Si ho preferito il controllo alla velocità proprio per non dare riferimenti ai battitori bolognesi. Ho usato tutta l’area di strike per metterli in difficoltà”.
Lo slugger Francesco Casolari ha battuto il doppio che ha fruttato due punti. ‘Abbiamo vinto la prima partita – dice Casolari – ne mancano ancora tre. Dobbiamo continuare a giocare così, decisi e concentrati”.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.