Al Milano Thunder's Five la Coppa Italia 2004

Il 17 ottobre il via al Torneo del Decennale.

Con la vittoria per 7 a 4 sulla Fiorentina BxC, il Milano Thunder's Five si è aggiudicato domenica scorsa l'8° Coppa Italia di Baseball giocato da Ciechi.
Diventano così ben 4 i Trofei conquistati dai lombardi che possono annoverare, nel personale Albo d'Oro, il Torneo “Lenzi” del 2002 oltre al Torneo “Pietro Mignani” e al Trofeo “Enzo Seragnoli” della passata stagione.
Il Trofeo conquistato questo fine settimana sul Diamante Leoni di Casteldebole è giunto dopo una partita al limite della perfezione contro i Campioni d'Italia del Bologna White Sox e un'altra ineccepibile performance contro la Fiorentina BxC nella finale.
5 a 0 e 7 a 4 i risultati dei due incontri che hanno messo in evidenza la consistenza dell'attacco milanese –Loredana Ruisi su tutti oltre a Claudio Levantini e Maurizio Scarso– e la cerniera difensiva interbase/terza base composta da Francesco Cusati e Claudio Levantini.
La Fiorentina BxC ha comunque cercato di opporre una certa resistenza ma il Milano Thunder's Five è apparso insuperabile.
Da segnalare un fuoricampo di Annibale Ribolla.
Con la Coppa Italia non si può dire conclusa la stagione 2004 che coincide con il decennale dell'Associazione Italiana Baseball per Ciechi.
Per questo motivo il 17 ottobre prossimo è in programma il Torneo del Decennale che prevede una serie di Mini partite di tre riprese tra tutte le formazioni dell'Associazione.
Per l'occasione sarà presente alla manifestazione un Ufficio Postale con Annullo speciale del decennale e relativa cartolina disegnata da Luca Salvagno oltre all'allestimento della Mostra “Dai tira Qla Bala … nel buio”, miscellanea di immagini, documenti, parole e cose sui primi anni di attività del baseball giocato da Ciechi.
Appuntamento fissato al Diamante Leoni di Casteldebole (Bologna) con inizio degli incontri alle 9.30.

RISULTATI 8° COPPA ITALIA
SEMIFINALI
FIORENTINA BXC-CVINTA RAVENNA 5-2
BOLOGNA WHITE SOX-MILANO T'S 0-5
FINALE
FIORENTINA BXC-MILANO T'S 4-7

ALBO D'ORO COPPA ITALIA
2004 MILANO THUNDER'S FIVE
2003 AQUILONE RED SOX
2002 BOLOGNA WHITE SOX
2001 FIORENTINA BXC
2000 FIORENTINA BXC
1999 BOLOGNA WHITE SOX
1998 BOLOGNA WHITE SOX
1997 AQUILONE EMPOLI RED SOX

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.