Bagialemani: “Stiamo dando tutto”

Le opinioni del general manager del Prink e dell'allenatore dela Danesi al termine di gara 2.

E’ da poco terminata la seconda gara delle IP Baseball Series 2004 tra Nettuno e Grosseto ed entrambe le squadre sono impegnate a preparare le borse per il trasferimento nel Lazio per il terzo incontro in programma lunedì sera. Incontriamo il manager della Danesi Ruggero Bagialemani che ha seguito i due incontri in Maremma dalla tribuna, in quanto squalificato.
Due gare dall’andamento diverso, una dominata dai lanciatori e l’altra dagli attacchi, non ti pare?
‘Gara 1 è stata una bella gara, equlibrata con entrambi i lanciatori che hanno tirato molto bene. Quella di stasera non è stata bella, i lanciatori non sono stati efficaci e si sono viste molte valide. E’ stata una gara a sprazzi, con alti e bassi. Noi abbiamo concesso troppo all’inizio, poi siamo riusciti a rientrare in partita, ma il margine da recuperare era troppo ampio. Il Grosseto si è confermato come la squadra forte che conosciamo, da parte nostra diamo tutto sino alla fine. Se c’è un’opportunita cerchiamo di sfruttarla”.
La serie si sposta a Nettuno, hai già deciso il partente per domani sera ?
‘Sono ancora incerto tra Costantini e Masin. Deciderò prima dell’incontro”.
Per il Prink Grosseto abbiamo sentito il general manager Luca Moretti. ‘E’ stata una partita strana – esordisce Moretti – giocata a sprazzi. Siamo andati subito avanti di diversi punti e questo, forse, ci ha decocentrato. Con il Nettuno, però, non ci si può permettere di fare regali perché altrimenti ti puniscono. L punteggio è sempre stato, comunque, saldamente in mano nostra”.
De Santis è uscito dopo cinque riprese, c’è stato qualche problema ?
‘No, Riccardo ha lanciato molto bene per 4.2 riprese, poi ha preso quattro valide a fila, ma ha chiuso con uno strike out. Non si sentiva al meglio, forse la serata fredda lo ha condizionato, si sentiva legato e, cos, non si è voluto rischiare. Badii, comunque, prima che la difesa lo tradisse aveva fatto un ottimo rilievo. Lo stesso ha fatto Coppola che veniva da alcune settimane di inattività”.
Il vantagio di 2-0 vi mette al riparo da sorprese a Nettuno ?
‘A Nettuno sarà dura come sempre, li conosciamo non muoiono mai. Dobbiamo continuare a stare concentrati sino alla fine”.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.