La Danesi non perdona gli errori della Fiume

I nettunesi dilagano in attacco trascinati da Martins: 5 su 6!

La Fiume Modena ci ha riprovato, anche oggi in gara 2, ma non c’è stato niente da fare. E’ riuscita a giocarsela fino al 6°, poi ha lasciato via libera a una Danesi Nettuno nettamente superiore in attacco (16 valide a 7) ed abile ad aiutarsi anche con i 4 errori della difesa gialloblù. Gli emiliani erano riusciti anche a chiudere sul 4 a 1 a favore il quinto inning, dopo esser stati in svantaggio (doppio di Martins, singolo di Schiavetti) ed aver immediatamente impattato (valida di Benetti, doppio di Tamburro) al 3°.
Il Nettuno nell’occasione ha pagato caro un errore di D’Auria, su assistenza di Giuseppe Mazzanti, sulla battuta in diamante di Tinti. Con due out infatti l’attacco di casa è andato a segno tre volte dal box, in successione, ancora con Benetti (2 su 3), e quindi con Roversi e di nuovo con Tamburro. Tre singoli e tre punti, contro Billisi. Poi il pitcher nettunese si è ripreso al meglio. Concedendo in tutto sei valide in sette riprese.
Così a mettere in pari le cose, subito dopo, un errore di Toriaco su Sforza, dopo una base concessa a Leonardo Mazzanti. Quindi, dopo due eliminazioni, il singolo di Martins su Ciavaglia, che poi sbaglia, lasciando arrivare la Danesi a un punto. E qui la differenza l’ha fatto il cambio sul monte di Toriaco con Orta, che ha dato il pareggio agli ospiti con quattro lanci fuori dall’area a Schiavetti e la valida permessa a Giuseppe Mazzanti, per il 4 a 4. Il resto è arrivato al 7° e all’8°. Due valide subito in apertura a Miller e D’Auria e dopo a Candela a portare la Danesi sul 6 a 4, prima. Quindi ancora singolo (Martins, 5 su 6 alla fine) e triplo (Schiavetti, 3 su 4 con 2 pbc), primi due battitori dell’8°, a fare 7 a 4, che diventa 8 a 4 con un volata di D’Auria. Cinque punti (in tre inning, e fine dei giochi per la Fiume. Del tutto inutile la segnatura di Tamburro (2 su 2, stavolta però in base per ball e in seconda su rubata), su battuta di Malagoli.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.