Cuba troppo forte, niente da fare per l’Italia

Ultima partita del torneo, i caraibici si impongono per 5-0

Si chiude con una sconfitta il torneo dell’Italia, contro Cuba c’è stato ben poco da fare, la difesa ed il monte (Marchesano ed Olemberger) hanno contenuto i danni, subendo solo 5 punti, ma l’attacco ha battuto solo due valide, e non c’è stata mai la possibilità di segnare.
Higino Velez ha mandato sul monte ben 4 lanciatori, probabilmente pensando a non affaticare nessuno in vista della semifinale di martedì, ed alla fine in vincitore è risultato Borroto.
Cuba ha dato una direzione ben precisa alla partita al secondo inning, due singoli in apertura di Urrutia e Cepeda, ed un doppio di Pestano portavano il punteggio sul 2-0, ed infine il singolo di Tabares faceva segnare al catcher cubano il punto del 3-0.
Al terzo inning triplo di Paret e volata di sacrificio di Gourriel per il 4-0, ed a questo punto la partita si spegneva.
L’Italia faticava a mandare quattro uomini a battere nello stesso inning, e Cuba giocava al risparmio, facendo parecchi cambi a metà partita, e segnando il punto del definitivo 5-0 all’ottavo su un singolo di Pestano.
Perdente Marchesano, rilevato negli ultimi tre inning da Olenberger, che ha chiuso una partita giocata dignitosamente, contro un avversario che pensava già al prossimo impegno.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.