Navarro e l'attacco piegano il Nettuno. Il Prink vince 8-1.

Ancora una prova esaltante dell'ex Major. All'attacco grossetano basta un big inning per piegare Pena.

Il Prink si dimostra ancora una volta un rullo compressore che può macinare qualunque avversario battendo per 8-1 la Danesi. Anche stasera è bastato un big inning all’attacco maremmano per decidere la gara con i nettunesi. A difendere il lavoro dell’attacco ci ha pensato ancora una volta Jaime Navarro, partito lentamente e poi cresciuto a dismisura nel corso della gara.
Il duello sul monte in avvio tra i due ex compagni nei Chicago White Sox è alla pari. Il partente grossetano appare sin dall’avvio innervosirsi per le chiamate dell’arbitro capo, ma tiene a bada le mazze nettunesi, mentre Pena sembra dominare l’attacco avversario. Al 2° i nettunesi si portano in vantaggio approfittando di una difesa maremmana non impeccabile. Base a Miller, sulla battuta di D’Auria errore di Ramos con Miller che raggiunge la terza. Doppia rubata e Miller segna l’1-0 tra le proteste maremmane. Al cambio di campo è il Prink che spreca una buona occasione con Carvajal eliminato a casa base dopo una battuta interna. Al 3° inning la svolta del match; dopo un k ed aver subito due valide Navarro fa capire cosa vuol dire aver vinto più di cento gare in major, il pitcher portoricano aumenta la velocità dei lanci trovando con continuità lo strike chiudendo la ripresa con due strike out. Al cambio il Prink ribalta la gara. A dare la carica è la mazza caldissima di Ermini che piazza un doppio a sinistra. Base a Bischeri e sacrificio di Esposito che fa avanzare i corridori sulle basi. Sulla battuta di De Franceschi la Danesi gioca per l’eliminazione a casa, ma Ermini è salvo. Pena accusa la pressione e si disunisce. Base a Francia, singolo di Ramos che porta a casa Bischeri, mentre De Franceschi è eliminato sul piatto dall’assistenza di Schiavetti. L’attacco del Prink non molla la presa e arrivano le hit in serie di Carvajal e Casolari ed il triplo di Ozuna (pessima lettura della traiettoria di Candela). Alla fine della ripresa sono 6 punti per i maremmani. Navarro inserisce l’over drive e miete strike out facendo sparire la palla ai nettunesi. Pena è ormai fuori dalla gara, il 4° inning è una tortura per il pitcher nettunese che concede quattro basi ed una valida facendo entrare due punti forzati prima di essere rilevato da Salsiccia. Punteggio sull’8-1e gara virtualmente chiusa perché Navarro (7rl, 3bv, 1bb, 14 k) continua il suo show prima di lanciare la pedana a Coppola all’8° e Salsiccia svolge bene il proprio compito mettendo un freno ai legni grossetani.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.