Sheldon da homer

Un fuoricampo da tre punti del terzabase apre la strada all’Italeri verso la tripletta.

Fra Italeri Bologna ed Elettron Anzio finisce con un ‘tre a zero” per i campioni d’Italia che lascia tutto come prima in testa alla classifica e può solo peggiorare le cose dal punto di vista dei laziali.
Su Cretis, all’inizio, toccano valido solo Franco e Tavarez, uno dopo l’altro, per due volte. Prima nel primo inning, quindi nel terzo. Ma sono lasciati senza aiuto dai compagni dietro di loro nel line-up. Le altre sole due valide concesse dal lanciatore di casa (a fronte di sette strikeout) sono stati due doppi, a Scorziello al 4° e a Belvisi al 7°, in tutti e due i casi da primi del turno ma senza seguito.
Invece l’Italeri, dopo un singolo del lead-off Hecker nel primo attacco, col secondo centro dal box su Rossi sblocca lo zero a zero. Grazie a Landuzzi, che con un doppio spinge a punto Solano, in base con quattro ball e in seconda su rubata. Quindi colpito Urueta e fuoricampo di Sheldon, per il 4 a 0. Con la battuta-punto del suo terza base, la Fortitudo in pratica mette il cappello sul risultato. Tanto più che subito dopo arriva il 5 a 0, ancora con due out, come nella ripresa precedente, grazie ai singoli di Lele Frignani e Antigua, con Liverziani in prima su valido.
La parola fine all’incontro un altro inning da quattro punti dei bolognesi, il quinto. Con un solo singolo, interno, di Fontana da primo al box. Poi di tutto, ma non valide.Bbase gratis a Liverziani e Solano ed errore di Tavarez su una possibile battuta in doppio gioco di Frignani, con a segnare Fontana e Liverziani. Quindi errore di tiro ancora, stavolta di Rossi, su Antigua, con Solano a pestare l’8 a 0. Infine battuta in scelta difesa di Landuzzi, con Frignani in terza e Antigua in seconda, per il 9 a 0.
La sospensione anticipata per differenza punti al 7°. Base a Landuzzi, da parte di De Rossi, entrato per le ultime due eliminazioni della quinta ripresa. Con uno fuori, singolo Urueta, al volo Sheldon, singolo Breveglieri.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.