Matos annulla l'Elettron

Italeri in scioltezza (5 a 0) in gara-uno

Fra l’attacco con la peggior media di tutta la A1 e il secondo lanciatore del campionato non c’è stata partita. Matos nelle prime sei riprese ha giocato affrontando 19 battitori, concedendo una base ball a Imperiali al 1° e un singolo a Sanna al 2°, poi ‘quattro volte tre su – tre giù”, con le spalle coperte da un paio di bellissime giocate di Sheldon in terza base e una di Liverziani in prima. Così all’Italeri Bologna è bastato, anche senza Dallospedale e Rigoli, infortunati, poco per avere la meglio sull’Elettron Anzio.
I campioni d’Italia sono andati subito a segno nell’inning d’apertura, con un singolo interno di Hecker all’esordio, una base su ball guadagnata da Solano e una valida di Lele Frignani, sull’esterno centro Santolupo che giocava corto, e diventata così un doppio con due punti a casa base. Quindi sono bastate un totale di quattro valide a fine 4°, due senza uscire dal diamante, su Heredia per arrivare al 3 a 0. Landuzzi la pallina la depositata pulita nella zona dell’esterno destro, ma il resto l’avevano fatto un’assistenza sbagliata di Tavarez in prima su Antigua, un pick-off oltre la testa di Morville di un buon metro abbondante, per due basi sullo stesso Antigua.
Al 5°, dopo che il turno precedente si era chiuso con Landuzzi pescato da Bosco fuori dalla terza casa base su rubata ritardata di Pantaleoni, i due punti della sicurezza per i bolognesi. Con un singolo, ancora interno, di Liverziani poi eliminato in seconda su battuta che poteva essere in doppio gioco di Solano, e a seguire un altro doppio di Lele Frignani e un triplo di Antigua.
L’Elettron poteva avere la possibilità di segnare al 7°, quando Matos, con due eliminati ha concesso due singoli a Tavarez e Scorziello, ma poi ha chiuso con il suo ottavo strikeout, su Sanna, prima di lasciare la chiusura a Corradini per gli ultimi due inning.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.