Prink a Modena per continuare la fuga

Contro il Fiume tutti disponibili gli uomini di Medina. Continuerà l'incredibile striscia di Rollandini ?

Settimana tranquilla in casa Prink in vista della trasferta a Modena per affrontare il Fiume Costruzioni allenato da Mauro Paglioli. Le tre vittorie sul Rimini hanno confermato il valore e la forza della squadra maremmana.
‘Sono tre partite da giocare con attenzione – dice il general manager Luca Moretti – il Modena sta giocando bene e sta lottando per entrare nei playoffs. Non può quindi permettersi passi falsi vista l’incertezza della lotta per accedere alla post season di quest’anno. Noi stiamo bene, come si è visto nelle partite con Rimini, ed anche questa settimana puntiamo al risultato pieno. Il comportamento del monte e del line up oltre all’atteggiamento mentale della squadra danno adito a queste aspettative. La squadra di Paglioli ha ottimi lanciatori come Cipriano Ventura e Lucena. Nelle ultime gare è tornato disponibile anche Nava quindi non ci aspettiamo certo di fare una passeggiata”. ‘Penso – chiude Moretti – che contro Modena ci sarà più spazio per quei lanciatori che nelle ultime uscite hanno avuto meno riprese. Il nostro traguardo parziale è arrivare alla sosta primi in classifica”.
Scontata la rotazione dei lanciatori con Jaime Navarro ‘King” delle vittorie (11) e degli strike out (100) in gara 1, ‘Mr. 0.00” David Rollandini in gara 2 e Riccardo De Santis nella terza partita. Un De Santis tornato nelle ultime gare a dominare gli attacchi avversari.
Scontato, pure, l resto della formazione con Luca Bischeri e Michael Alagna a dividersi le gare dietro casa base; Ramos, Esposito (Sgnaolin), Carvajal a difesa delle basi; Ozuna shortstop; da sinistra a destra Ermini, Francia e De Franceschi in campo esterno. Casolari battitore designato.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.