A Rho senza Dallospedale

L'Italeri aspetta il verdetto dei medici per decidere sull'impiego di Pantaleoni

Italeri Bologna a Rho, per recuperare qualcosa sulla Prink Grosseto, intanto alle prese con la Telemarket Rimini.
‘Certo guardiamo ai risultati dagli altri campi, e a Grosseto in particolare – ci ha detto l’allenatore Mazzotti – anche solo magari per curiosità. Il Rimini ha adesso la zona playoff a tiro e io l’ho detto tempo fa e lo ripeto adesso alla fine sarà nelle prime quattro. Per la Telemarket l’occasione è buona, con a Nettuno Danesi-Ceci Parma, e potrebbe in effetti anche darci un aiuto. Non credo però che cambierà moltissimo: i conti si cominceranno a fare più avanti, anche perchè la pausa può ‘destabilizzare’ qualche squadra”.
E la settimana dopo-Paternò come è andata?
‘Abbiamo lavorato più sul piano atletico che su quello tecnico, per finire di recuperare la fatica della coppa campioni. E noi siamo stati quelli che hanno pagato meno la cosa: alla T&A San Marino è andata peggio, e anche il Rotterdam nel campionato olandese ha perso”.
E avete finito di litigare fra di voi? A leggere certe cronache sullo scorso fine settimana in campo non avete fatto altro.
‘Ognuno ha le sue di verità. A me non è sembrato che le cose siano andate come qualcuno ha scritto. Non è successo nulla di diverso da quello che succede sempre in ogni partita”.
Quanto alla formazione che schiererete contro la Saim Rho?
‘Dallospedale è fuori, per questo turno e forse per il prossimo. Per Pantaleoni aspettiamo la seconda visita, oggi, per decidere. Ovviamente tutto dipenderà dal responso medico. La rotazione dei lanciatori è la solita. Bazzarini contiamo di poterlo rimettere in campo prima della sosta”.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.