Bob Dylan e Willie Nelson in tour sui campi di baseball

Primo concerto il 6 agosto prossimo al ‘Doubleday Field” di Cooperstown – Ultima data a Dyersville, dove è stato girato ‘L’uomo dei sogni”

Due leggende della musica folk e country, come Bob Dylan e Willie Nelson, si esibiranno insieme in una serie di concerti sui campi di baseball delle leghe minori americane.
E’ stato lo stesso Dylan ad annunciarlo presentando il tour estivo 2004 che partirà proprio da Cooperstown, la cittadina dello stato di New York sede della National Baseball Hall of Fame.
Il kick-off del tour, organizzato dal Goldklang Group che detiene diverse squadre delle Minors, è previsto per il 6 agosto prossimo sul terreno del ‘Doubleday field” che ha una capienza complessiva di 14.000 spettatori.
Poi, dalla ‘casa spirituale’ del baseball, Dylan e Nelson attraverseranno tutti gli States tenendo concerti su una trentina di diamanti delle leghe minori. L’ultimo show dovrebbe essere a Dyersville, la località dell’Iowa dove è stato girato il film ‘L’uomo dei sogni” (interpretato da Kevin Costner).
‘Con questo tour – ha detto Dylan – vogliamo mandare la palla fuori dallo stadio, toccare tutte le basi e tornare a casa sani e salvi”.
Bob Dylan si era esibito in uno stadio di baseball proprio in Italia, il 24 luglio del 2001, quando tenne un concerto ad Anzio (sul diamante dove oggi gioca l’Elettron) in occasione dell’Anzio Jazz Festival.

Informazioni su Filippo Fantasia 661 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.