Una vittoria firmata da Sanchez Lopez

Importante vittoria dei siciliani che prevalgono nel finale anche grazie alla difesa che tradisce Ventura

Una vittoria sudata, un 4-1 maturato grazie alla ottima prova di Sanchez Lopez sul monte, alla buona prova in attacco di , ma anche grazie alla difesa della Fiume Costruzioni Modena che ha tradito nei momenti topici.
Sono stati i gialloblù i primi a muovere ilpunteggio con il fuoricampo di Canate al secondo inning: l’unico errore importante di Sanchez Lopez che ha messo una palla in mezzo quando era in vantaggio sul conto dei lanci (1 ball e 2 strike). Per fortuna dei siciliani il loro lanciatore straniero di errori grossi non ne commetterà più mentre il loro attacco riuscirà a trovare il bandolo della matassa tra i lanci di Ventura.
Ci mettono però quattro inning per pareggiare: doppio di Agli, spinto in terza dal singolo di Arias e che approfitta di un lancio pazzo per andare a segnare.
Al settimo la svolta finale: inizia Borzì con un singolo a destra, lo segue Lo Cascio con una battuta sul seconda base Tamburro che effettua una difficile presa in tuffo ma si fa cadere la palla dal guanto: risultato uomini salviin prima ed in seconda. Il risultato lo sblocca Di Mare con un singolo a sinistra che porta a casa Borzì. Sull’incertezza dell’esterno sinistro stesso i corridori si portano in seconda ed in terza ed entrano poi a punto sul conclusivo singolo di Bruzon
Chiude infine la partita Sanchez Lopez con 7 valide concesse e 8 strike out, senza neanche bisogno del rilievo di Torres, che era andato nel bullpen a scaldarsi, ma è rimasto fresco per i prossimi incontri. Incontri a cui, a questo punto, i siciliani guardano con ancora maggiore determinazione.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.