Coppa Campioni 2004: il programma

Cinque giorni di baseball sul Titano, con una digressione in riviera

Edizione numero 41 della Coppa Europea per Club, che vede l’Italia saldamente in testa nell’albo d’oro con 26 vittorie (ben tredici grazie a Parma, un record), seguita dagli eterni rivali olandesi, ben staccati a 10, ma vincitori delle ultime quattro edizioni consecutive.
Un”onta” che cercherà quest’anno di cancellare l’Italeri Fortitudo, che si ripresenta alla massima vetrina continentale a 19 anni di distanza. I Bolognesi hanno in bacheca già due trofei europei, conquistati nel 1973 (Amaro Montenegro) e 1984 (Be.Ca. carni).
L’altra rappresentante del campionato italiano è ovviamente la società organizzatrice, la T&A San Marino, che partecipa in quanto rappresentante dello ‘Stato della libertà” ed è alla sua dodicesima presenza.
Le otto finaliste sono divise in due gironi da quattro, si disputeranno quattro incontri ogni giorno, alle ore 10, 15,30 e 21 sul diamante di Serravalle e una seconda pomeridiana alle 15 a Riccione.
Le semifinali sono in programma venerdì 18 giugno e la finale sarà alle 21 di sabato 19, a Serravalle.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.