Il Saim Rajo Rho taglia Pupo e Stefani

Testa-coda al “Molinello” con l'ex Gasparri ancora in dubbio

Cominciano gli addii in casa del Saim Rajo Rho: per problemi fisici, sono stati rimandati a casa i lanciatori Giovanni Pupo, infortunatosi dopo le prime apparizioni e mai completamente recuperato (2 partite, 3.1 riprese lanciate e 5.40 di Pgl), e Jason Stefani. Quest'ultimo, dopo aver dominato in A2 (24 vittorie e 0 sconfitte tra regular season e playoff), ha subito pesantemente le mazze di bomber dell'A1 e non ha reso come la dirigenza rhodense si aspettava (9 apparizione sul monte di lancio, 0 vittorie, 4 sconfitte, 16.1 riprese lanciate, 19 basi ball, 9 strike out e un Pgl di 14.33). Lo stesso giocatore ha chiesto di poter tornare negli Stati Uniti per curarsi per eventualmente rientrare a Rho nella seconda parte della stagione.
Contro la capolista Grosseto, quindi, il manager Rigoberto Blanco Diaz perde due pedine (per altro non cosi' fondamentali) sul monte di lancio che venerdi' vedrà ancora impegnato Martin Sanchez (0-7, 7.41 di Pgl in 34.0 rl): il pitcher domenicano non ha quasi mai convinto e sembrava certo il suo taglio dopo la gara di domani. Invece, a Parma, Sanchez ha tirato la sua migliore partita, resistendo sul monte di lancio per ben 7 riprese, concedendo 2 punti, 1 base ball e 3 sole valide. Gli altri due partenti dovrebbero essere il mancino Bernazzani (unico a vincere fin ora in casa Rajo, bene anche contro il Parma) e Quisini.
In dubbio anche il grande ex della sfida, Manuel Gasparri: il catcher maremmano, fuori dal 15 maggio (trittico di San Marino) per un problema alla caviglia, ha provato a rientrare venerdi' scorso a Parma giocando da Dh, ma non ha voluto poi rischiare nelle gare del sabato. Appare difficile un suo impiego da ricevitore, mentre non dovrebbero esserci problemi nel ruolo di designato.
Per il resto, formazione confermata: Carlos Munoz a ricevere, Carrozza in prima (con Saccardo impiegato nella gare del sabato), Pistocchi in seconda, Jaen in terza, Burzynski interbase; Ballerini, Bassi e Saccardo (o Tavola, o Re o Carrozza) esterni. Dh Gasparri.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.