Il Ceci & Negri completa il cappotto ed è quarto

Parma si impone (12-4) in gara 3 a San Marino in una gara più equilibrata di quanto non dica ilpunteggio finale, stacca San Marino e Modena e vede Nettuno

Il Cantine Ceci & Negri Alimentari Parma ha completato un'importante tripletta vincendo anche gara 3 al campo di “Serravalle” contro la T&A San Marino 12-4. La gara è stata molto più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale, visto che Parma ha preso il largo solo alla settima ripresa.

In pedana di lancio va in scena l'attesa sfida tra Casseri e Bova. Parma dà spazio a Vasini all'esterno destro e utilizza Squarcia come designato. Caravita prende in prima base il posto di Illuminati e Brambilla gioca in terza per Zileri. San Marino presenta la variante Lonfernini in campo esterno.

I padroni di casa si portano per primi in vantaggio. Al secondo Colicchio, con Mc Namara in prima, colpisce infatti un fuoricampo a sinistra.
Parma accorcia le distanze al quarto con Chapelli, che batte valido e completa il giro delle basi grazie ad un singolo di Vasini.
Al cambio campo però un doppio di Mc Namara a destra porta a punto Rovinelli direttamente dalla prima e mette di nuovo 2 lunghezze (3-1) tra le rivali.
Al quinto però iL Ceci & Negri ribalta la situazione. Morelo apre con un triplo e segna sul doppio di La Fera. Dopo l'eliminazione di Squarcia, i cuscini si riempiono con la base a Balgera e con Chapelli colpito. Casseri elimina l'ex Parisi ma un singolo a sinistra di Caravita spinge a casa La Fera e Balgera per il 4-3 parmense.
Al sesto il Ceci & Negri allunga. Squarcia, con un singolo, spinge a punto Brambilla.
Al cambio campo però la T&A ristabilisce il divario contro Mattia Salsi, primo rilievo parmense. Con 2 out il mancino passa in base Colicchio e un doppio di Costantino porta quest'ultimo direttamente a punto.

Al settimo Parma risolve la partita. Chapelli con un solo homer porta a casa il sesto punto ducale. Parisi con un singolo pone invece fine alla partita di Casseri. San Marino manda in pedana Bianchi, ma la scelta si rivela tutt'altro che felice. Per vedere un out servono 4 basi ball e un lancio pazzo e anche la partita del rilievo finisce. In pedana sale l'ex Pete Nyari (all'esordio in questa stagione) ma il suo scarso controllo e un errore completano il big inning ospite: in totale entrano 7 punti e la gara virtualmente finisce.
Dopo Salsi, Catanoso manda in pedana per Parma Corradini e Facchin.
Per San Marino chiude l'incontro sul monte Steven Rodriguez.

Con questo triplo successo il Ceci & Negri Parma sale solitario al quarto posto in classifica.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.