I Warriors vincono nonostante la difesa

Quattro errori difensivi stavano per costare ai siciliani la partita condotta fin dall’inizio

Quinta vittoria consecutiva per i siciliani che hanno fatto molto per perdere questo pomeriggio.
Sul monte le due squadre schieravano i partenti attesi e ci si attendeva una partita equilibrata visto i buoni risultati ottenuti da Pezzullo e Zambelli nelle settimane precedenti. Invece l’attacco siciliano prendeva il sopravvento nelle prime tre riprese segnando un punto al secondo ed uno al quarto. Al secondo Agli batte un singolo e avanza di due basi su balk e lancio pazzo e arriva a punto grazie a alla valida di Gorrin. Al terzo quatto valide consecutive di Bruzon, Casimiro, Agli (doppio) e Arias portano altri tre punti. Zambelli riusciva poi a chiudere l’inning ma al quarto inning entrava Perogio. Il rilievo anziate reggeva fino al settimo anchese toccato spesso, quando concedeva altri due punti: base a Borzì sostituito sulle basi da Christian Torres che ruba la seconda e arriva a punto su doppio di Gorrin; Gorrin stesso firma poi il 6-0 sulla battuta in doppio gioco di Di Mare. Pezzullo dal canto suo era troppo efficace per le mazze anziate che ottengono uno sterile triplo al primo inning e non toccano più il cuscino di seconda base fino all’ottavo inning. Ad ogni buon conto all’ottavo viene fatto salire Franklin Torres per quella che sembrava una chiusura tranquilla. Invece il Paternò mollava mentalmente e l’Anzio affondava i denti: Morville arrivava in base per errore di Casimiro e in seconda su valida Belvisi. Ci pensava poi Di Mare a commettere un errore per i primi due punti dell’Anzio, sulla rimbalzante di Franco. Una volata di Tavarez chiudeva l’inning, ma al turno successivo l’Anzio batteva un singolo con Sanna e metteva in base Scorziello per 4 ball. Torres metteva k Imperiali (anche oggi negativissimo nel box) ma concedeva un doppio a Lauri che portava due punti a casa. Altro strike out su Morville ma valida di Belvisi che spingeva in terza Lauri che poi arrivava a punto su errore di Bruzon. Con il punto del pareggio in seconda Torres induceva una rimbalzante su Lo Cascio che chiudeva una partita da brivido.

Vittoria meritata in conclusione ma decisamente più sofferta del necessario e di questo i sicliani ne sono consapevoli dato che hanno discusso molto tra di loro sul perché siano arrivati quegli errori che hanno riaperto la partita. Ma devono anche riflettere sulle occasioni sprecate in attacco solo 6 punti con 16 valide sono decisamente pochi.
‘Ma queste sono cose su cui si può lavorare – dice coach Messina – l’importante era il il risultato e quello lo abbiamo portato a casa”. Anzio invece che non riesce proprio a riprendersi, nonostante abbia mostrato carattere ha comunque messo a segno solo 8 valide di cui 3 al nono inning. Decisamente troppo poche per sperare di vincere.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.