Telemarket, cercasi riscatto

Ma continua l'emergenza in casa neroarancio. Out Baldacci e Crociati, formazione obbligata e dubbi per Romano in campo esterno.

Altro scontro diretto per la Telemarket ed ennesimo week-end di emergenza. Anche contro il Fiume Costruzioni Modena, in un trittico molto importante in chiave quarto posto e dopo sei sconfitte consecutive, il manager dei Pirati sarà infatti costretto a schierare una formazione rimaneggiata per via delle assenze di Baldacci (stiramento) e Crociati (dolore alla spalla). Ma se dietro al piatto è sicuro l'impiego del venezuelano Oropeza (apparso per il momento molto lontano dalla forma migliore), Romano non ha ancora deciso chi mandare in campo per completare il trio di esterni con Chiarini e Di Pace. Il resto della formazione è ovviamente scontato, anche se una boccata d'ossigeno potrebbe darla all'ultimo momento il repentino ritorno in campo di Andrea Evangelisti, ipotesi peraltro al momento piuttosto remota. Nei primi giorni della prossima settimana è invece atteso l'arrivo di Jim Buccheri. La Telemarket si presenterà dunque con Castrì in prima, Manzotti in seconda, Gaiardo in terza, Osuna interbase, Oropeza ricevitore, Di Pace a sinistra e Chiarini al centro. Punto interrogativo per l'esterno destro e il battitore designato. Confermata la rotazione con Saipe, Patrone e Marchesano tutti reduci da un bis di sconfitte e dunque attesi ad un pronto riscatto.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.