Italeri ancora con due soli rilievi

Contro la Ceci&Negri, Matos, Betto e Cretis i partenti, con Corradini e Milano eventualmente sul monte anche in due partite

Dopo un paio di ‘due a uno” (con T&A San Marino e ad Anzio), e in mezzo due triplette con le due matricole Saim Rho e Città dei Normanni Paternò, per i campioni in carica dell’Italeri Bologna cominciano le partite che valgono doppio. Ceci Parma al Falchi, trasferta a Grosseto, Telemarket Rimini a Bologna, nei prossimi tre fine settimana.
Forte di un monte che vanta il miglior riscontro di tutto il lotto delle dieci, un attacco secondo solo a quello della Prink Grosseto e una difesa fra le tre con meno errori, i biancoblù si preparano ad affrontare un’avversaria un po’ genio un po’ sregolatezza, che dopo due sconfitte in casa con la Prink e un cappotto a Nettuno ha messo in fila una tripletta a spese della Telemarket Rimini.
Contro la Ceci, l’Italeri si annuncia praticamente con a disposizione lo stesso organico di Anzio. Quindi un Bazzarini non ancora a posto del tutto, e quindi tre incontri da affrontare con tre partenti – nell’ordine Matos, Betto e Cretis – e due soli rilievi, Milano e Corradini.
‘Non penso che rischieremo il giocatore in questo fine settimana, ci ha dichiarato Mazzotti, forse tornerà in campo il prossimo. Comunque i partenti stanno lanciando bene, hanno già tutti un buon numero di inning sul braccio, e quindi non è un problema far lanciare anche due volte un rilievo nello stesso wek end”.
La formazione, ufficialmente, a Bologna sarà decisa stasera. Ma con Lele Frignani e Rigoli, all’esterno dovrebbe andare Pantaleoni, mentre il resto dello schieramento di partenza in gara-uno sarà il solito: Sheldon, Solano, Dallospedale, Liverziani, con Antigua ricevitore e Urueta designato.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.