Prink a valanga. 12-0 al Fiume in 7 inning.

Il line up maremmano ancora una volta scatenato. Rollandini concede due sole hit. Solo homer per Roberto De Franceschi.

Vittoria al 7° per il BbcPrink che piega il Fiume Modena per 12-0 in gara 2. Ancora una prestazione dirompente del line up maremmano che ha prodotto 14 valide sui pitcher emiliani che hanno anche avuto poca assistenza da una difesa fallosa. Dei dodici punti soltanto tre sono guadagnati sul lanciatore. Di contro il Modena ha battuto due sole valide sul partente Rollandini e nessuna su Badii salito al settimo a chiudere il match. Ancora una volta la difesa grossetana perfetta.
I partenti sono quelli annunciati Rollandini per i maremmani e Toriaco per i modenesi.Il Bbc Prink mette subito in discesa la gara, con due eliminati Ramos batte valido, seguono l’errore della difesa su Carvajal, il doppio lungo linea di Casolari e la hit di Ozuna per il 3-0. Al terzo il match è in pratica chiuso. Francia apre con un doppio, errore su Ramos, triplo di Carvajal, attimo di sollievo per Toriaco con gli out di Casolari ed Ozuna, ed arrivano il triplo di De Santis, il singolo di Alagna ed il triplo di Sgnaolin per chiudere la gara del partente modenese. Sul monte sale Paltrinieri e viene accolto dal solo homer di Roberto De Franceschi per il settimo punto della ripresa. L’attacco emiliano riesce al 4° a battere la prima valida con Tamburo, ma non c’è continuità. Rollandini (6rl, 2 bv, 7k, 4 bb, 1bc) non corre grossi pericoli, al 5° rischia di subire il punto con Malagoli che riceve la base, avanza in seconda su lancio pazzo ed in terza sulla hit di Munoz, ma il K su Righi chiude la ripresa. Al cambio il Prink mette altri due punti sul tabellone con Sgnaolin in base per ball che segna sulla valida di Francia più un pasticcio della difesa e con lo stesso esterno centro che avanza sul singolo di Ramos ed un altro errore modenese.
Prima della fine da segnalare una gran presa di De Franceschi che sul 12-0 ‘sprinta” per quaranta metri per prendere al volo un palla e far capire che, quest’anno, il Bbc non regala proprio nulla.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.