Prima vittoria per i Warriors

I siciliani approfittano della mancanza di un pitcher straniero nel roster dei l’avversario e sostengono l’ottima prova di Sanchez

Ottima prova corale della squadra siciliana che mette a segno la prima vittoria stagionale giocando a buon livello in tutti i reparti contro una T&A San Marino rimasta in partita fino a due terzi di gara. Sfortunato invece il debutto di Horn, crollato dopo un buon inizio. Peraltro San Marino può accampare come parziale scusa l’odissea del viaggio per arrivare in Sicilia a causa degli sciperi.
Partono bene i due pitcher che non concedono valide per i primi inning: la prima arriva al quarto però è di quelle che fanno male. Casimiro, torna quello di 2 anni fa e schianta un fuoricampo che vale l-0. Horn sembra riprendersi bene e mentre Sanchez Lopez continua a tenere a freno i sanmarinesi, si arriva al sesto per vedere altre segnature. Paternò segna infatti 4 punti grazie ai doppi di Casimiro e Rizzo e al triplo di Sciacca, finalmente postivo nel box. Durante l’inning entra Bianchi a rilevare Horn ma non riesce a fermare le mazze siciliane ormai scatenate e subisce altri due punti al settimo. Sembra una gara chiusa ma la T&A è una squadra orgogliosa ed al nono inning prova una disperata rimonta. Sanchez sale sul monte al nono dopo aver concesso solo due valide ma ormai stanco, per conseguire lo shoutout ed anche per conservare i lanciatori siciliani per le prossime partite. Riesce ad ottenere due eliminazioni, tra cui un k su Rovinelli, ma a questo punto colpisce Lonfernini e subisce 4 valide consecutive (triplo di Rodriguez e doppi di Colicchio, Finetti e Bissa) che fruttano i quattro punti della T&A. Ci vuole una prodezza di Lo Cascio che con un gran salto ferma una bella linea di Bautista per fermare la rimonta.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.