Finley, quando tre fuoricampo non bastano

Nonostante la grande prova dell'esterno Arizona cede 4-3 ai Cubs, e perde anche Richie Sexson per infortunio

E' bastato un solo fuoricampo, al momento giusto, di Alex Gonzalez, per annullare i tre home-run messi a segno da Steve Finley e permettere ai Cubs di avere la meglio 4-3 sui Diamondbacks. Il fuoricampo di Gonzalez è arrivato nella nona ripresa su lancio di Matt Mantei, e Arizona oltre alla gara ha perso Richie Sexson, che si è procurato uno stiramento alla spalla ed è stato messo in lista infortunati.

Sempre nella NATIONAL LEAGUE, incredibile rimonta dei Brewers, che grazie allo squeeze bunt di Bid Hall nel decimo inning hanno recuperato uno svantaggio di nove punti, per andare a vincere 10-9 contro i Reds. Il punto decisivo è stato segnato da Trent Durrington, mentre nell'ottavo era stato Bell a pareggiare la gara con un doppio da tre punti.
I Cardinals sono stati battuti 6-3 dai Phillies ed hanno perso per la nona volta in 12 gare casalinghe stagionali. Il punto segnato dal pinch-runner Marlon Byrd nel nono su una rimbalzante interna ha rotto la parità, mentre la matricola Ryan Madson ha concesso solo una valida in quattro inning di rilievo.
Los Angeles si è imposta 3-2 sui Mets. Dave Roberts ha battuto un fuoricampo da tre punti, Adrian Beltre ne ha aggiunto uno a basi vuote mentre sul monte Odalis Perez ha concesso due soli punti in sei riprese alle mazze avversarie.
Reduce da tre pessime prove consecutive, Josh Fogg ha guidato i Pirates al successo 4-2 sugli Astros. Raul Mondesi ha messo a segno il doppio da due punti che ha rotto la parità nell'ottavo inning, dopo non aver battuto valide negli ultimi 17 turni a disposizione con corridori in posizione punto.
Spostato al primo posto del line-up dal manager Felipe Alou, Michael Tucker ha messo a segno tre valide, compreso un fuoricampo, portando a casa due punti e guidando i Giants al successo 10-7 sui Braves. San Francisco aveva perso tre serie consecutive e ha ottenuto solo il quarto successo nelle ultime 14 gare.
I Marlins si sono imposti 9-4 sui Rockies. Josh Beckett ha lanciato con efficacia per sette riprese, e fuoricampo sono arrivati dalle mazze di Alex Gonzalez, Miguel Cabrera, Mike Lowell e Hee Seop Choi. Prima della gara Gonzalez è stato informato della sospensione per tre partite in seguito alla rissa della scorsa settimana.

Nell'AMERICAN LEAGUE, Curt Schilling e i Red Sox hanno dominato i Devil Rays. L'ex lanciatore dei Diamondbacks, anche dopo essere stato colpito al piede nel primo inning da una violenta linea di Aubrey Huff, ha tirato la sua gara migliore con la casacca di Boston. 6-0 il punteggio finale a favore dei Sox.
Gli Yankees, dopo l'inizio di stagione sottotono, sembrano finalmente in crescita. Josè Contreras ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione, Jorge Posada e Jason Giambi hanno battuto un fuoricampo a testa e New York ha provocato la quinta sconfitta consecutiva di Oakland, 5-1.
I White Sox hanno rimontato segnando cinque punti nella nona ripresa e sono andati a vincere 9-8 sugli Indians, con il punto decisivo entrato sulla volata di sacrificio di Sandy Alomar. E' la terza volta quest'anno che Chicago ottiene un successo recuperando uno svantaggio nell'ultimo degli inning regolamentari.
Per la prima volta dal 1993, i Tigers si sono assicurati di chiudere aprile con un record positivo. Bobby Higginson ha messo a segno un doppio da due punti nel terzo inning, in cui Detroit ha segnato cinque volte colpendo duramente il partente di Anaheim Bartolo Colon; 10-2 il finale a favore della squadra di "MoTown".
I Twins hanno avuto la meglio 9-5 sui Blue Jays. Il pinch hitter Michael Ryan ha portato a casa il punto decisivo nell'ottava ripresa, con un singolo, mentre Chris Woodward, di Toronto, ha eguagliato il suo record personale (stabilito pochi giorni prima a Baltimore) con quattro valide.
Ken Harvey ha battuto il decisivo fuoricampo da tre punti nel quinto inning, e i Royals hanno avuto la meglio 5-3 sui Rangers. Sul lancio precedente Harvey aveva messo a segno un altro fuoricampo, annullato però dagli arbitri dopo le proteste del manager dei Rangers Buck Showalter perchè considerato foul.
Infine, gli Orioles hanno messo fine alla striscia negativa che durava da tre gare battendo 3-1 i Mariners. Il singolo da due punti di Jay Gibbons ha rotto la parità nell'ottava ripresa, Dal primo inning all'ottavo Baltimore ha messo a segno soltanto una valida, bloccata dal partente di Seattle Jamie Moyer.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.