Domani la presentazione del Campionato

Alla stampa sarà consegnato anche la relazione sulla 1° indagine del pubblico del Baseball in Italia curata da Baseball.it. Il primo titolo 2004 sarà la Macron SuperCup prevista per sabato 10 aprile

Domani mattina alle 10.30 presso la Sala degli Anziani del Palazzo Comunale di Bologna, sarà presentata alla stampa la stagione agonistica 2004 del Baseball e Softball italiani.
Appuntamento fisso da diversi anni, l'incontro sarà l'occasione per la Federazione per esporre le iniziative di questa annata olimpica che ha, per forze di cose, un forte impatto sull'organizzazione dei Campionati Federali.
L'inizio del Campionato di Baseball è previsto per il 16 di aprile ma già dalla settimana precedente si potrà saggiare la forza delle due formazioni che si contenderanno la MACRON SUPERCUP vero prologo della stagione.
Il titolo della Supercoppa sarà infatti assegnato al Gianni Falchi di Bologna in partita unica con inizio alle 16.00 e vedrà impegnate l'Italeri Fortitudo Bologna (Campione d'Italia 2003 e vincente della Coppa Italia 2003) e la Telemarket Rimini (2° classificata nella Coppa Italia 2003).
Come da regolamento durante la partita le due contendenti potranno schierare solamente lanciatori italiani.
Per l'occasione la Fortitudo ha comunicato che il costo del biglietto di ingresso sarà di 5,00 euro mentre gli studenti delle scuole dell'obbligo e gli atleti delle squadre giovanili della provincia di Bologna potranno accedere all'impianto gratuitamente prenotandosi via Fax allo 051/47.96.18.
Il via al Campionato di Softball è invece previsto per l'1 maggio.
Durante la conferenza stampa sarà inoltre presentata la relazione sulla “1° indagine del pubblico di Baseball in Italia”.
Come è noto ai nostri più assidui lettori, l'indagine è nata da un'iniziativa del forum di Baseball.it che ha sottoposto ai visitatori e al pubblico presente alle Finali delle SPORT WEEK SERIES 2003 un sondaggio sul pubblico che frequenta gli impianti della Serie A1.
La relazione sarà brevemente esposta dal nostro collaboratore Marco Landi da poco nominato dal Consiglio Federale alla guida dell'Ufficio Marketing della Federazione.
Dopo la conferenza stampa il documento, con i risultati dei dati raccolti, sarà liberamente scaricabile da questo sito.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.