Il Bbc Prink ufficializza altri due acquisti.

Ingaggiato l'interno Paul Esposito ed il pitcher Robert Coppola. Adesso il mercato dei maremmani è completato

Ufficializzati i due ultimi acquisti da oltre oceano del Bbc Prink Grosseto, si tratta dell’utiliy Paul Esposito e del lanciatore Robert Coppola.
Paul Esposito, nato il 22.4.1977 a Middletown (New Jersey), è un utility che può coprire tutte le posizioni del diamante anche se predilige il ruolo di seconda base per il quale è stato nominato per l’All-star game dell’Indipendent American League. Uscito dalla Farleigh Dickinson University ha quattro anni di leghe indipendenti alle spalle. Ha iniziato nel 2000 con i Johnstown Johnnies della Frontier League (suo carrier high di 44 punti battuti a casa) per approdare sul finire della stagione ai Somerset Patriots con i quali nel 2001 vince il titolo della lega. Quell’anno per lui 56 gare giocate tra interbase, seconda e terza, .284 la media battuta, 19 punti, 6 doppi e 11 punti battuti a casa. Nel 2002 passa ai Newark Bears ed è di nuovo titolo di lega. Lo scorso anno confermato dai Bears, di cui è divenuto un beniamino del pubblico per il suo modo di giocare, ha chiuso con .249 di media battuta in 96 gare, 43 punti, 16 doppi, 5 tripli, 23 punti battuti a casa ed una media di arrivo in base di .348. Tra le curiosità sul suo conto anche avere coperto, lo scorso anno contro i Road Warriors, tutte e 9 le posizioni in campo in una gara. A Grosseto avrà il duro compito di coprire il vuoto lasciato da Liù Rodriguez.
Robert Coppola è nato il 9.4.1983 a Orange Connecticut dove risiede. Gioca nel Williams College della NESCAC (III divisione)e lo scorso anno ha fatto parte della selezione della Miami Dade che ha affrontato in tournee gli azzurri e dove è stato notato dal presidente del Bbc. A Williams College gioca sia seconda base che lanciatore di rilievo. Quest’anno ha chiuso il campionato di college con un record di 4-1, 3.79 di pgl, 4 salvezze, 38 inning, 34 hits, 17 basi, 29 strike out. In attacco ha avuto una media battuta di .341, con 11 doppi, 2 hr, 22 punti battuti a casa, una percentuale di arrivo in base di .434. Il Bbc Prink lo ha ingaggiato come rinforzo per il bullpen.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.