Kazuhiro Sasaki lascia i Mariners

Dopo una carriera iniziata tardi ma folgorante, Kazuhiro Sasaki lascia i Mariners rinunciando ai 9,5 milioni di dollari del suo ultimo anno di contratto. La notizia appare improvvisa ma i Seattle Mariners avevano già sostituito

Dopo una carriera iniziata tardi ma folgorante, Kazuhiro Sasaki lascia i Mariners rinunciando ai 9,5 milioni di dollari del suo ultimo anno di contratto. La notizia appare improvvisa ma i Seattle Mariners avevano già sostituito il loro recordman di salvezze che peraltro esce da una pessima stagione, almeno per i suoi standard. Sasaki, 36 anni, una stella nel suo paese prima di varcare il pacifico, rookie dell'anno nel 2000, detiene il record di squadra di salvezze per i Mariners con 129, ma l'anno scorso ha perso il posto di closer sia per un rendimento alterno sia peralcuni infortuni. I Mariners erano già corsi ai ripari firmando Eddie Guardado , 41 salvezze con i Twins nel 2003 e avendo già in roster Shigetoshi Hasegawa che l'anno scorso aveva convertito 16 salvezze su 17 tentativi con 1.48 di media pgl.

Un'altra stella che cade, Rey Ordonez, l'interbase cubano noto per il suo grande guanto e per una mazza altrettanto leggera, ha firmato un contratto di minor league con i San Diego Padres: desta impressione pensare al grande clamore con cui era entrato nelle Major con un contratto stipulato con i Mets per 19 milioni di dollari in 4 anni. Ordonez ha deluso poi le aspettative con prestazioni mediocri in attacco che ne hanno provocato il trasferimento a Tampa Bay dove l'anno scorso sembrava essersi ritrovato con una media battuta di 316 e 11 doppi e 22 punti battuti a casa in 32 partite, prima di infortunarsi per il resto della stagione.

I Detroit Tigers hanno ufficializzato la loro offerta di 40 milioni di dollari per 4 anni al fenomenale catcher Ivan Rodriguez, campione del mondo 2003 con i Florida Marlins: per molti la ragione principale del sorprendente esito delle World Series. Nessuna risposta per adesso.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.