Sheffield agli Yankees

Un altro grande cambia squadra

Gary Sheffiled 35 anni, uno dei battitori più devastanti degli ultimi anni, passa agli Yankees che coprono così uno dei pochi ruoli scoperti nel loro diamante: l'esterno destro. Nato terza base ma ormai stabilmente all'esterno, una media arrivo in base in carriera di 401 ed una media bombardieri di 527, nel 2003 ha avuto una annata appena sopra la media, in cui si notano soprattutto i 39 fuoricampo e le 86 basi ball guadagnate contro i soli 55 strike out subiti.
Ha firmato un triennale da 39 milioni di dollari,molti dei quali però gli saranno pagati solo dopo la scadenza del contratto.
Questa firma si aggiunge a quella del veterano Kenny Lofton, l'anno scorso ai Cubs, 36 anni ma ancora uno dei migiori esterni centro difensivi della lega: nel 2003 ha avuto una media arrivo in base di 352 e 30 basi rubate.
A questo puntano aumentano vertiginosamente le speculazioni su uno spostamento a battitore designato di Bernie Williams che sembra aver perso velocità di base negli ultimi tempi e non ha mai avuto un gran braccio.

I Seattle Mariners hanno deciso di disfarsi del deludente Jeff Cirillo, dopo che questi era arrivato con ottime credenziali in attacco ma ha deluso toccando un orribile 205 di media battuta l'anno scorso: al suo posto hanno firmato Scott Spiezio che l'hanno scorso ha giocato sia in prima che in terza base con gli Angels: non si tratta di un fenomeno (331 di media arrivo in base, 427 di media bombardieri) ma di un giocatore abbastanza consistente e regolare nel rendimento.
Molti di voi lo ricorderanno nel 2002 assoluto protagonista delle World Series.

Altro nome conosciuto, Rondell White, ha firmato per 2 anni con i Detroit Tigers : White molto promettente fino ad alcuni anni fa , ma una delusione con gli Yankees nel 2002 ha avuto una discreta stagione con i Padres con 278 di media battuta, 18 fuoricampo e 66 punti battuti a casa in 115 partite.

I Florida Marlins hanno ceduto Mark Redman , partente mancino deludente dei playoff, agli Athletics in cambio del rilievo Mike Neu, un giovane al suo debutto nel 2003 e un altro giocatore che verrà nominato in seguito.
Redman l'anno scorso ebbe un record di 14-9 con 3.9 di media pgl, ma nel 2004 sarebbe stato troppo costoso da mantenere specie in vista del ritorno di A J Burnett nella rotazione dei Marlins.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.