E’ ufficiale: Schilling a Boston

Si sapeva dello scambio ma si attendeva la sua ufficializzazione

Il primo botto del mercato di quest'anno lo hanno fatto i Red Sox: lo hanno fatto diversi giorni fa ma per poter essere sicuri hanno dovuto aspettare che Schilling approvasse lo scambio, dato che il suo contratto glielo permetteva.
Lo scopo dei Red Sox è chiaro: vincere finalmente le World Series anche spendendo un sacco di soldi e dando via i propri giovani talenti. I Diamonbacks infatti hanno ottenuto di scaricare l'oneroso contratto di Schilling (che dopo l'accordo con Boston riceverà più di 36 milioni in tre anni) ma sopsrattutto hanno ottenuto in cmabio tre lanciatori: Casey Fossum, Brandon Lyon e Jorge De La Rosa. Tutti giovani e pormettenti: sembra poi che Arizona tenterà di scambiare De La Rosa con il bomber di Milwaukee Richie Sexson.
Le cifre in carriera di Schilling, ormai 37 anni, parlano di 163 vinte, 117 perse, 3.33 punti guadagnati di media, 2542 strike out in 2586 riprese lanciate. L'anno scorso non ha avuto un'annata fortunata con infotuni che ne hannolimitato l'utilizzo e un bilancio in cifre di 8 vinte 9 perse, media pgl di 2.95 e 194 strike out in 168 riprese: un bilancio di vittorie sconfitte frutto soprattutto della disgraziata annata della sua ex squadra.
Fossum ha avuto una annata non eccezionale, nel tentativo di di trasformarsi in partente: 6-5, 5.47 di mpgl con apparizioni anche nelle minors. Tuttavia si tratta di un talento molto considerato nell'ambiente anche se ha ormai 25 anni e per lui il prossimo sarà l'ano della verita. Lyon 24 anni, ha avuto una solida annata da rilievo: 4-6 con 9 salvezze, 4.12 di mpgl, 50 strike out in 59 riprese, ma (campanello d'allarme) 19 basi ball. Inltre durante l'estate era stato ceduto a Pittsburgh ma i medici dei Pirates hanno sollevato dubbi sul suo gomito destro e lo hanno rimandato indietro. De La Rosa ha avuto una discreta stagione in AA con 6-3 e 2.80 di mpgl, guadagnando la promozione al AAA doce in 5 gare ha avutoun record di 1-2 con 3.75 di media pgl

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.