Alex Rdoriguez MVP !

Un riconoscimento alla carriera più che ad una grande stagione

L'interbase dei Texas Rangers meriterebbe questo premio quasi tutti gli anni, ed era arrivato secondo l'anno scorso, ma il fatto di giocare in una squadra perdente lo ha sempre penalizzato. E solo la seconda volta che un giocatore che milita in una squadra arrivata ultima nella propria division, vince il titolo di MVP.
Finalmente ha conseguito il premio in una stagione che sarebbe eccezionale per chiunque ma che per lui è abbastanza normale. Le sue statistiche parlano di 298 di media battuta, 47 fuoricampo (migliore a pari merito nella American League), 124 punti segnati (migliore nella American League), 600 di media bombardieri (anche qui primo), 118 punti battuti a casa (secondo dietro i 145 di Carlos Delgado).
Rodriguez ha preceduto nelle votazioni Carlos Delgado dei Toronto Blue Jays e Jorge Posada degli New York Yankees.
Per la cronaca Delgado ha battuto .302 con 42 fuoricampo per Toronto, mentre Posada ha battuto .281 per gli Yankees con 30 fuoricampo e 101 punti battuti a casa.
Allo straordinario interbase questo trofeo frutterà anche 500.00 dollari come bonus sul suo faraonico contratto: una goccia nel mare dei 252 milioni di dollari del suo contratto decennale di cui sono trascorsi solo 3 anni.
Alex Rdoriguex è al centro di molte chiachhiere di mercato ma proprio questo contratto, lasciatemelo dire, abnorme, è il principale ostacolo ad ogni scambio in cui è ipotizzato il suo coinvolgimento.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.