Marlins e Cubs ad un passo dalla finale di lega

Florida ha sconfitto i Giants grazie al singolo di Ivan Rodriguez nell`undicesimo inning

Miami ha riscoperto il baseball delle Major League. Davanti a 61.488 tifosi urlanti, i Marlins hanno ottenuto l`importantissima vittoria 4-3 sui Giants in gara tre della serie divisionale della National League. Un successo arrivato al termine di una partita emozionante, decisa dal singolo da due punti di Pudge Rodriguez nella seconda parte dell`undicesima ripresa, con due eliminati. Lo stesso catcher dei Marlins aveva portato in vantaggio i suoi nel primo inning, con un fuoricampo da due punti, e Rodriguez ha anche eliminato un corridore avversario nel tentativo di rubare la terza base; in generale, Florida ha approfittato di una serie di errori difensivi dei Giants.
San Francisco era passata in vantaggio 3-2 nella prima parte dell`undicesima ripresa, grazie al singolo da un punto di Edgardo Alfonzo, ma l`errore di Jose Cruz Jr., che ha mancato una facile presa in esterno destro, ha ridato vita ai padroni di casa. Ora, con San Francisco ad un passo dall`eliminazione, sarà Jason Schmidt a partire in gara quattro (sabato), dopo soli tre giorni di riposo. Il numero uno dello staff dei Giants aveva concesso solo una valida a Florida nella prima partita della serie: i Marlins gli opporranno il giovane Dontrelle Willis.

Ad un passo dalla finale di lega sono anche i Cubs. Mark Prior ha vinto il duello di lusso con Greg Maddux, concedendo solo due valide agli avversari nella gara completa, e portando Chicago al successo 3-1 sui Braves. Il 23enne ha lanciato con la perizia di un veterano: la sua è stata la prima gara completa da parte di un pitcher dei Cubs nei playoffs dal 1945. Il partente di gara quattro (sabato) sarà Matt Clement; cercherà di dare a Chicago la prima vittoria in una serie post-stagionale dal 1908, e sarà opposto a Russ Ortiz, lanciatore che in stagione regolare ha ottenuto 21 successi, ma in gara uno della serie con i Braves ha incassato la sconfitta. Prior venerdì ha concesso solo un singolo a Marcus Giles nella terza ripresa, e un doppio al pinch-hitter Mark DeRosa in apertura dell`ottavo inning. DeRosa ha poi segnato sulla volata di sacrificio di Giles, non permettendo a Prior (che ha messo a segno 7 strikeout e concesso 4 basi-ball) di ottenere lo shutout. I Cubs sono riusciti già nella prima ripresa a mettere in grossa difficoltà Greg Maddux, con il singolo da due punti, con due eliminati, di Randall Simon. Poi, nell`ottava ripresa, Aramis Ramirez ha aggiunto un doppio da un punto.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.