I Marlins ai playoff. Chi vincerà la Central Division ?

La squadra di Florida sull'orlo del collasso due anni fa, torna ia playoff e affronterà i Giants

I Marlins hanno conquistato matematicamente i playoff battendo i Mets 4-3 con una grande prestazione del loro quinto partente Carl Pavano. Vittoria sudata fino all'ultimo dato che i Mets hanno segnato 2 punti all'ottavo inning. Nella National League rimane quindi da assegnare solo il posto spettante alla vincente della Central Division dove i Cubs non hanno giocato causa pioggia e gli Astros hanno compromesso la loro corsa perdendo 12-5 contro i Brewers e ricadendo indeitro di mezza partita. I Brewers si sono affermati grazie a due fuoricampo ed un doppio di Richie Sexson. Con sole due partite rimaste da giocare questa sconfitta potrebbe rivelarsi decisiva, anche perché i Cubs devono giocare contro i Pirates, non certo uno squadrone.

In una American League dove la griglia playoff è ormai definita ci limitiamo a segnalare alcune prestazioni individuali. Grande prova del rookie degli Yankees Jorge De Paula alla sua prima gara da partente in Major League, che ha lanciato una no hit per 6 riprese contro Baltimore, prima di concedere un singolo al settimo inning. Joe Torre Ha dichiarato che non gli avrebbe permesso comunque di terminare la partita, dato che aveva superato il limite di lanci preventivato: una lezione per tutti i manager di baseball. Per la cronaca New York ha perso la partita per 3-2, rifacendosi il giorno stesso con una vittoria per 11-2 nella gara recuperata dopo il tornado che aveva investito l'est degli USA la settimana scorsa. Record personale di Carlos Beltran dei Royals che è diventato il sesto giocatore nella storia del baseball moderno a collezionare almeno 100 punti segnati, 100 punti battuti a casa e 30 basi rubate in tre differenti stagioni.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.