Italeri avanti 2-1 nella serie. 9-4 il punteggio di gara3.

Corradini vincente. Decisive le battute di Liverziani, Solano ed Antigua.

Vittoria per la Italeri Bologna che espugna il campo del Bbc La Gardenia al termine di una gara che ha regalato molte emozioni nella parte centrale dell’incontro e che è stata in equilibrio sino all’8° inning, prima che gli emiliani mettessero il sigillo all’incontro con tre punti al nono. Lanciatore vincente del match Riccardo Corradini che si conferma bestia nera per i biancorossi.
La gara era iniziata all’insegna dell’equilibrio con Luciani e Cerbone sul monte.
Al 2° botta e risposta tra le due formazioni con un punto per parte. Tra il quarto ed il settimo girandola di emozioni e punti. Al 4° segnavano gli emiliani due punti grazie a due doppi di fila di Liverziani (3/4) e Solano (3/4) ed il singolo di Antigua. Al 5° reagivano i grossetani che facevano scendere Cerbone , tre i punti del La Gardenia grazie a due basi, un lancio pazzo e due singoli di Martinez e LRodriguez. Corradini saliva sul monte e bagnava le polveri ai grossetani.
Al 6° Bologna metteva la freccia: due basi su ball consecutive di Luciani erano la spia che il pitcher maremmano era in riserva, ma era confermato sul monte da Galvez. Il doppio di Antigua confermava che la scelta non era la migliore.
Al 7° un altro punto per i bolognesi che segnavano con Sheldon su singolo di Liverziani (la base ci stava tutta) che caricava Bischeri e lo costringeva all’errore.Terminava così la gara di Luciani e tornava sul monte dopo due mesi Riccardo De Santis. Il pitcher grossetano chiudeva la ripresa senza danni e teneva bene anche all’ottavo, nonostante la ridotta autonomia di lanci. Il nono inning però era segnato da cinque valide di fila che significavano tre punti per i bolognesi.
Italeri avanti nella serie per 2-1 legittimamente, maggiore potenza in battuta, più valide ed una parte centrale del line up calda e produttiva.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.