Cabalisti e il line-up trascinano la Telemarket (11-4).

I Pirati riequilibrano la serie con la GB Ricambi che dopo un buon inizio ha lasciato via libera alla squadra di Mike Romano. Homer di Chiarini, Rosado e Munoz.

La Telemarket reagisce di forza al ko rimediato in garauno e impatta la serie con la GB Ricambi Modena (11-4). Entrambi i coach cambiano il partente rispetto alla gara sospesa ieri sera per pioggia (Cabalisti per Patrone, Toriaco per Nava) ma i Pirati non volevano assolutamente andare a Modena sullo 0-2 e nel box hanno tuonato come non avevano fatto venerdì sera totalizzando 15 valide. Ottima prova sul monte per Cabalisti, un po’ in difficoltà negli inning iniziali prima di finire in crescendo con la squadra sempre più in possesso della partita.
Cabalisti parte bene ma con 2 out Rosado incoccia la palla del capitano e, complice il forte vento, la deposita oltre la recinzione a destra (0-1). La reazione dei Pirati su Toriaco è esplosiva e passa per la valida di Taddonio, la base a Balgera e il gran fuoricampo a sinistra di Chiarini (3-1). La Telemarket ha una grande occasione per allungare al 2° ma con le basi piene Balgera è strike-out (contestato) e Chiarini batte una innocua rimbalzante in diamante. Gol sbagliato, gol subito e Modena si riporta in parità al 3° con l’homer di Munoz (3-3) la cui legnata colpisce addirittura il tabellone segnapunti. Sul cambio di campo però Toriaco, con due out e le basi vuote, subisce il doppio a sinistra di Illuminati, concede la base a Baldacci e soprattutto un altro doppio a sinistra di Evangelisti che porta Rimini sul 5-3. Al 4° i singoli di Tinti e Malagoli vengono vanificati dalla battuta in diamante di Generali e la Telemarket allunga in modo decisivo con le valida di Pantaleoni, la base a Balgera e il doppio di Chiarini (6-3). Paglioli toglie Toriaco ma Cesario non ha fortuna contro Gaiardo che piazza un singolo da 2 punti e porta i Pirati su un più rassicurante 8-3. Cabalisti domina le mazze emiliane prima di lasciare il monte prima a Ceccaroli e poi a Bartolucci, mentre la Telemarket segna altri due punti al 6° (valide di Rivera, Illuminati e Baldacci) con il risultato che si fissa sull’11-4 finale grazie ai punti segnati all’8° da Munoz per Modena e Illuminati (doppio di Baldacci) per Rimini.
E ora la serie si sposta al Torri di Modena con le squadre in parità.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.