Gli Astros rimontano sei punti ai Brewers

Ancora grande equilibrio per la lotta ai playoff anche se i Royals perdono un po' di terreno

Nella corsa alla Central Division della American League i White Sox si sono imposti a suon di fuoricampo (Carlos Lee e Magglio Ordonez) sui Twins per 8-6 e così Chicago ha aumentato il suo vantaggio sui rivali a 2 partite. I Royals sembrano in caduta libera dopo aver guidato la division per gran parte della stagione: brutta sconfitta per loro contro gli Indians per 7-1 con ben 5 punti al settimo inning subiti tutti dopo l'errore del giovane interbase Berroa. I Mariners sono stati sconfitti al decimo dai Rangers traditi dal proprio bullpen vittima di un singolo della giovane promessa Mark Teixeira.
I Red Sox hanno battuto gli Orioles e quindi allungato il passo rispetto a Seattle nella corsa alla wild card: per l'occasione la squadra di Boston ha stabilito il suo record stagionale per fuoricampo battuti in una stagione e ci sono ancora circa 20 partite da giocare. Non recupera però nulla sugli Yankees, la squadra di Boston: i Bronx Bombers faticano più del dovuto ma si impongono 4-2 sui Tigers grazie ad una valida decisiva di Bernie Williams.
Oakland ha vinto sugli Angels 8-1 grazie al partente Justin Duchscherer, alla sua prima partita in quasi due anni nelle major che ha tenuto gli avversari a zero per 7 inning (4bv, 6k).
Segnaliamo anche la vittoria di Tampa Bay su Toronto per 11-6 ancora grazie al lanciatore esordiente Weachter.

Nella National League i Phillies hanno alzato la voce nella corsa alla wild card e hanno spazzato via i Braves per 18-2: da seganalare il primo Grande Slam in carriera per Tomas Perez e Jerry Michaels. I Marlins hanno risposto stringendo i denti e strappando una vittoria per 3-1 sui Mets, pareggiando al settimo e segnando gli ultimi 2 punti al nono grazie ad un triplo di Alex Gonzalez. Tiene il passo Los Angeles che batte Arizona, sempre più in crisi: all'ultimo momento Edwin Jackson ha sostituito Nomo come partente dei Dogers ed ha risposto concedendo un solo punto in 6 inning; vittoria quindi per 4-1 e sconfitta per Randy Johnson. Nella Central Division i Cubs si sono imposti sugli Expos 4-3 grazie ad una valida di Alou che ha spinto a casa il terzo e quarto punto. Anche gli Astros vincono 7-6 sui Brewers recuperando da 6-2: fondamentale il fuoricampo da 3 punti di Jose Vizcaino entrato come pinch hitter. Si fa sempre più difficile la situazione di St- Louis, vista la sconfitta dei Cardinals 8-1 con i Rockies, con l'attacco di St Louis fermato da Jason Jennings. San Francisco ha vinto 8-3 su San Diego grazie ai fuoricampo di Snow e Grissom, mentre Cincinnati ha battuto 10-6 i Pirates.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.