Ai Windsor Bears il titolo britannico

Superate Brighton e Bracknell nelle final four

Londra _ I Windsor Bears hanno conquistato per la prima volta nella propria storia il titolo inglese dominando nello scorso week-end le final four al Pavillon Field di Brighton. E a sancire il risultato condizioni atmosferiche insolite per l'ultimo fine settimana della stagione… sole e caldo, mentre negli ultimi anni l'evento era stato martoriato dall'immancabile pioggia inglese.
I Bears, che in questa storica stagione hanno conquistato anche la Coppa delle Coppe pool B e il titolo della stagione regolare, hanno battuto in finale (9-4) i Brighton Buccaneers, che abdicano dopo due anni consecutivi sul trono inglese.
Le final four sono l'evento clou del baseball britannico, che vanta la storia più antica d'Europa (la prima competizione si è giocata nel 1890).
La Rawlings National League è un torneo con mazze di legno ristretto a 6 squadre, studiato per concentrare in un campionato competitivo i migliori giocatori dell'isola, senza limitazioni di passaporto e con una folta presenza di americani e australiani, ma anche una piccola rappresentanza italiana.
Al terzo posto sono arrivati infatti i Bracknell Blazers, che annoverano due italiani nelle proprie fila, Matteo Convento e Mario Mazzocchi.
Convento ha lanciato sabato una partita completa regalando ai Blazers la vittoria sui Croydon Pirates (5-2) e il podio.
I Blazers hanno perso 8-7 la semifinale con Brighton, che schierava sul monte Nick Carter, pitcher partente della sfida europea che l'Inghilterra perse di misura (7-5) con l'Italia.
Il week-end finale è la vetrina più importante per il baseball inglese, con una folta presenza di pubblico nelle due giornate sul diamante di Brighton, l'occhio delle telecamere di Channel 5 e ITV (con prestigiosa citazione nelle news di apertura di London Tonight) e gli stand della Major League baseball, che ha stretti legami con la federazione inglese.

Inviatoci da Mario Mazzocchi

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.