Un grande slam di Liverziani per la vittoria Italeri.

Ancora una brutta prestazione di Vigna, non aiutato dalla sua difesa, che non riesce a salvare la partita per Diego Ricci

L’Italeri dimostra di avere tanta voglia di vincere nonostante la prima posizione in classifica sia quasi acquisita e spinge la Danesi nel pieno della lotta per i playoff.
Danesi Nettuno con il diamante ancora rivoluzionato: Schiavetti ancora all’esterno, Tovar all’interbase, D’Auria in seconda e De Los Santos in terza base. Sul monte Diego Ricci è opposto a David Newman. Formazione tipo per l’Italeri.
Inizia forte la Danesi ma non concretizza quanto potrebbe: Singolo di Schiavetti, colpito De Franceschi, entrambi rubano la base e singolo di D’Auria: 1-0. Base a De Los Santos e con le basi piene Tovar batte su Newman che elimina De Franceschi a casa base, Antigua gira in prima per la seconda eliminazione e Dall’Olio si accorge che De Los Santos si è allontanato troppo dal cuscino di seconda e lo fredda con una precisa assistenza a Solano.
Segnano un altro punto al terzo i laziali con due doppi consecutivi di D’Auria e Schiavetti.
Prima valida dell’Italeri, sul partente nettunese Diego Ricci e primo punto: secca battuta di Rigoli a sinistra che poi ruba la seconda e viene a casa sul singolo in ritardo di Dall’Opsedale.
Ristabilisce le distanze la Danesi al cambio di campo con De Los Santos che interrompe un lungo digiuno e spedisce la pallina oltre la recinzione per un solo homer.
All’ottavo Bologna mette due uomini in base con Colaceci sul monte per i laziali, ma entrava Vigna e chiudeva l’inning senza problemi.
Al nono si ribalta il risultato: il miglior pitcher dei laziali e forse di tutto il campionato non riesce a fermare il potente attacco laziale per la seconda serata consecutiva. Dopo che Solano è stato eliminato in linea dal terza base, Fontana va in base sul più classico degli errori di D’Auria che si fa passare la palla sotto le gambe e arriva in seconda su valida di Dall’Olio; Sheldon batte un singolo che fa entrare il punto del 3-2. Rigoli riempie le basi con 4 ball. per Dall’Ospedale che finisce al piatto per il secondo eliminato. Tocca a Liverziani: lo slugger non si fa pregare e batte un grande slam da 120 metri , portando i bolognesi sul 6-3. Non è finita: Antigua va in base per ball e Frignani lo porta a casa con un doppio, prima del terzo out di Solano.
Il tentativo della Danesi di riprendere in mano la partita si limita al solo homer di Giuseppe Mazzanti.

Una brutta sconfitta per la Danesi che subisce quel che di solito infligge agli avversari e che non trova appoggio nel suo miglior pitcher, apparso peraltro abbastanza scontrollato.
Non conosciamo le condizioni dei pitcher laziali ma forse mettere contro Liverziani un mancino (Censale o Masin) poteva essere una buona idea.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.