Va agli Yankees la sfida tra leaders

Grazie al grande slam di Nick Johnson, New York sconfigge Seattle

E' stato il grande slam di Nick Johnson a fare la differenza nella sfida tre due delle tre leader divisionali della American League. Il terza base degli Yankees ha permesso a New York di avere la meglio 9-7 su Seattle, e di portarsi a 4 gare di vantaggio sui Red Sox in classifica. Il match ha visto per la prima volta dal suo arrivo a New York Aaron Boone sfidare il fratello Bret.

Il guadagno di New York in classifica è dovuto anche alle due sconfitte in giornata dei Red Sox. La squadra di Grady Little è stata battuta due volte dagli Orioles: prima 10-4, con sette punti segnati nella settima ripresa e due entrati sul singolo di Tony Bautista, poi 4-2, con il giovane Eric DuBose capace di ottenere la sua prima vittoria in carriera nelle Majors.
Il duello tra Mark Buehrle e Mark Mulder è stato vinto dal primo, e i White Sox hanno così sconfitto 3-2 Oakland. Chicago è così passata in testa alla central division, con mezza gara di vantaggio sui Royals, mentre gli A's si trovano ora ad una gara di svantaggio su Boston nella corsa alla Wild Card, e a tre di svantaggio su Seattle in quella per la West division.
La sconfitta che ha condannato Kansas City alla seconda posizione è stata quella contro i Devil Rays, 4-0, con Kevin Appier battuto alla sua prima uscita dal ritorno ai Royals. Kansas City ha anche riattivato dalla lista infortunati Mike Sweeney, che aveva perso diverse gare per un problema alla schiena. I Twins si trovano e tre lunghezze dalla vetta, rappresentata ora da Chicago, dopo avere battuto 4-3 i Tigers, grazie soprattutto all'ottima prova sul monte di Johan Santana.

Nella National League, con la sua salvezza numero 39 Eric Gagne ha stabilito il nuovo record delle Majors per salvezze consecutive dall'inizio di una stagione. I Dodgers hanno così avuto la meglio 3-1 sui Cubs, che perdono terreno nei confronti degli Astros nella central division. Houston ha infatti sconfitto 5-1 Montreal, con Lance Berkman protagonista nel box e in difesa, e si trova ora a 2 gare e mezzo di vantaggio sui rivali. A tre partite dalla testa si trovano i Cardinals, battuti 7-2 dai Braves, con Russ Ortiz che è diventato il secondo lanciatore quest'anno a tagliare il traguardo dei 16 successi.
Alle spalle dei Braves, leaders incontrastati della east division, infuria la lotta per la Wild Card. Philadelphia e Florida si trovano ora in parità; i Phillies sono infatti stati sconfitti 9-1 dai Giants (bene Foppert sul monte e 35esimo fuoricampo stagionale di Barry Bonds), e sono stati raggiunti dai Marlins, che hanno battuto 5-3 i Brewers, con Richie Sexson che nei suoi ultimi due turni in battuta ha lasciato in base ben 5 uomini.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.