Bbc La Gardenia : Luciani guida il Bbc alla vittoria per 2-0

Una grande prova del pitcher maremmano, che ha duellato in bravura con Martignoni, lancia i maremmani. Punto della vittoria battuto da Ramos. Salvezza a Ginanneschi

Grande prova di Lino Luciani sul monte ed il Bbc La Gardenia si aggiudica anche il secondo incontro con il T & A San Marino con il punteggio di 2-0. Il pitcher grossetano ha lanciato una gran gara (8 rl, 4 bv, 6 k, 1 bb, 0 pgl) ed ha vinto il bel duello con Martignoni, anche lui su ottimi livelli, guidando la squadra alla vittoria supportato da un attacco che è riuscito a mettere a frutto le occasioni che gli si sono offerte.
Dopo tre inning rapidissimi nei quali i lanciatori hanno zittito le mazze avversarie il La Gardenia passa in vantaggio. Hecker batte un singolo, avanza su lancio pazzo e segna sulla puntuale hit di Ramos. Luciani tiene a bada le mazze avversarie con il solo Parisi che lo riesce a toccare duro con un doppio. Al quinto i grossetani hanno una occasionissima per segnare di nuovo. Bischeri tocca in valido e poi ruba la seconda, l’errore di tiro del catcher sanmarinese lo porta in terza.Martignoni riesce a far battere tre rimbalzanti in diamante che non fruttano nulla. Il pitcher del T & A deve però subire il secondo punto (non guadagnato) al sesto. Hecker è out, Ramos batte una facile palla su Minami che commette un pasticcio. Salvo Ramos che avanza sulle valide di Gasparri e Steven Rodriguez e segna sulla volata di Liù Rodriguez. Sino alla fine non succede più nulla, Luciani è ancora ottimo e lascia la pedana al nono a Ginanneschi utilizzato come closer. Il capitano grossetano compie appieno il suo dovere e grazie anche a due giocate da urlo di Liù rodriguez incassa la salvezza.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.