La Telemarket ingaggia Roberto Rivera

L'esterno dominicano arriverà la prossima settimana e debutterà alla ripresa del campionato

La Telemarket ha scelto il suo terzo straniero. Si tratta di Roberto Rivera, esterno dominicano di La Romana, classe 1976. Un giocatore che la società riminese aveva già nel suo mirino l'anno passato, quando decise proprio in questo periodo di non tagliare Chucky Carr, scelta che si rivelò azzeccatissima. E così Rivera finì in A2 al Rajo Ambrosiana, dove battè 427 con 3 fuoricampo.
Nella sua carriera Rivera ha giocato in Singolo e Doppio A. Nel 1999 si è diviso tra Bowie (AA degli Orioles) e Frederick (A, sempre di Baltimore). Stesso copione nel 2000, mentre nel 2001 ha vestito la casacca di Greenville (AA degli Atlanta Braves), con 6 fuoricampo e 9 rubate.
Rivera arriverà a Rimini la prossima settimana, nella sosta farà conoscenza con ambiente e compagni di squadra, pronto per debuttare il 1° agosto nel weekend casalingo contro Reggio Emilia.

Informazioni su Andrea Perari 165 Articoli
Andrea Perari, 57 anni, è nato a Perugia ma vive a Rimini dal 1977. Sposato con Nicoletta e papà di Filippo, lavora come vice-capo servizio della redazione sportiva del "Corriere Romagna". Ha collaborato anche con "Superbasket", come corrispondente riminese per partite e interviste. La sua carriera nasce però dal batti e corri. Nel 1986, infatti, fresco di maturità scientifica, si occupa della pagina settimanale de "Il Fo" sull'allora Trevi Rimini. Nello stesso anno comincia l'avventura radiofonica, la sua vera passione, con trasmissioni settimanali sul baseball e soprattutto con le radiocronache delle partite interne ed esterne. Nel 1987 sbarca in Romagna la "Gazzetta di Rimini" e da collaboratore esterno per il baseball, Andrea finisce per essere assunto nel 1990 e diventare giornalista professionista nel maggio del 1992. Da allora ha sempre seguito in prima persona il baseball romagnolo per la Gazzetta (fino al fallimento del '93) e per il "Corriere di Rimini" dal 1993 ad oggi. Ha collaborato con "Tutto Baseball", "Baseball International", "Baseball & Softball", "Radio San Marino", "Radio Rimini" e nel 1999 con "Radio Icaro", riportando dopo tanti anni, con l'inseparabile collega e amico Carlo Ravegnani, le dirette radio dei Pirati in occasione della finali scudetto giocate a Nettuno dalla Semenzato. Super (a dir poco) appassionato di baseball americano, ama trascorrere le vacanze negli States o in Canada e ha già all'attivo una ventina di partite viste dal vivo a Toronto, Montreal, New York, Boston, Miami, Tampa Bay, Chicago, Los Angeles, San Diego, San Francisco e Oakland. Ha partecipato per anni al Fantasy Baseball della Cdm con ottimi risultati e...dollari guadagnati, e tra i sogni nel cassetto c'è quello di commentare su tv locali o nazionali le partite delle Major League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.